Cosimo Muscaridola (PD)
Cosimo Muscaridola (PD)
Politica

Muscaridola all’attacco del Governo gialloverde

Per ritardi di Matera 2019 il segretario PD punta il dito sui parlamentari 5 Stelle

Cosimo Muscaridola è un fiume in piena. Sui ritardi di Matera 2019 il segretario cittadino del Pd ha le idee chiare: la responsabilità è dell'attuale Governo Centrale a guida Lega- M5s. Il rappresentante Dem ne approfitta anche per lanciare qualche "frecciatina" sulle vicende di politica nazionale.

"Il Governo gialloverde, impegnato in questi giorni a fare retromarcia dopo gli slogan elettorali dei mesi scorsi e le ridicole feste organizzate sui balconi istituzionali, nulla fa per ridurre il ritardo nella realizzazione delle opere infrastrutturali di sua competenza, al fine di dotare Matera di collegamenti all'altezza del ruolo che tra meno di un mese assumerà"- afferma Muscaridola.

Il segretario cittadino del Pd punta il dito contro il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, che a suo dire ha focalizzato troppo l'attenzione sulle manchevolezze dell'amministrazione comunale rispetto alla rotatoria di Via Lanera, non rispondendo però delle gravi colpe del suo governo rispetto a questioni ben più sostanziali, come il mancato completamento della strada Bradanica, della Statale 96 e delle opere che riguardano la tratta ferroviaria Matera-Ferrandina.

"Il Ministro non dice una parola su questi argomenti, fa finta di ignorarli e non fa nulla per accelerare l'ultimazione di queste opere necessarie per la città- attacca Muscaridola-. Nella prossima visita ai cantieri materani bene farebbe a fornire certezze sulle date di completamento delle opere citate".

Secondo la deduzione del segretario Pd, il ministro Lezzi ha innescato un processo denigratorio nei confronti del lavoro svolto dall'amministrazione comunale di Matera, in maniera da farla apparire inadempiente rispetto ai programmi per il 2019, solo per fini elettoralistici.

"Constatiamo nei fatti il totale disinteresse di questo Governo per la risoluzione dei problemi del Sud e della città di Matera, -conclude Muscaridola, piccando con sarcasmo i deputati lucani di maggioranza- a tal proposito, proporremo alla famosa trasmissione "Chi l'ha visto" di occuparsi della scomparsa dei parlamentari materani 5stelle, disinteressati completamente ai problemi della città".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.