Nissan the Quest Basilicata a Matera
Nissan the Quest Basilicata a Matera
Turismo

Nel Parco della Murgia arriva Nissan the Quest

Il format di Sky Sport 2 ha visitato Matera e Craco vecchia per una puntata spettacolare in onda lunedì

Matera e Basilicata, terre non solo di set cinematografici, ma anche di turismo culturale e "acrobatico". Arriva negli Antichi Rioni Sassi di Matera il popolare format televisivo a cura di Nissan Italia, Nissan the Quest, in onda tutti i lunedì alle 20 su Sky Sport 2.

In evidenza, nella puntata di Lunedì prossimo, 17 Febbraio, il Parco della Murgia Materana e Craco vecchia. Patrimonio Unesco, il primo, borgo fantasma inserito nella watch list 2010 del World Monuments Fund, il secondo, entrambi sono stati scelti da Enthree Global Communication, società di comunicazione specializzata nella produzione di format televisivi, per ambientarvi l'ottavo episodio del format condotto da Antonio Rossi, campione olimpico e mondiale nel Kayak, Jury Chechi, "il Signore degli Anelli" e Tonio Liuzzi, pilota di F1.

In questa puntata, Lutz Eicholz, campione indiscusso di monociclo estremo illustrerà le caratteristiche di questo sport estremo tra i più rischiosi, regalandoci un saggio delle sue spericolate prodezze tra le rupi mozzafiato della gravina di Matera e gli edifici pericolanti del vecchio abitato di Craco.

Le riprese sono state girate lo scorso mese di Dicembre con il supporto logistico dell'associazione culturale SassieMurgia, dinamico sodalizio lucano da anni impegnato nella valorizzazione e promozione del sito patrimonio dell'umanità.

Per chi perdesse la puntata di lunedì, ci saranno repliche martedì alle 5.45, alle 15.30 e alle 18.45; venerdì alle 10.15 e alle 22.45; ed infine sabato alle 6.30 ed alle 20.15.
5 fotoNissan the Quest in Basilicata
Nissan the Quest BasilicataNissan the Quest BasilicataNissan the Quest BasilicataNissan the Quest BasilicataNissan the Quest Basilicata
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.