Neve a Matera
Neve a Matera
Cronaca

Neve su Matera, mezzi spargisale in azione

In città chiuse alcune strade. Segui gli aggiornamenti

In relazione alla nevicata in corso si comunica che, già dopo i primi interventi della notte di ieri, il mezzo spargisale in dotazione del Comune di Matera continua ad operare su tutte le strade principali della città e su quei tratti che presentano forti criticità soprattutto dovute alla pendenza.

Inoltre, nel garage comunale è iniziata la distribuzione dei sacchetti di sale agli imprenditori commerciali per liberare gli accessi delle loro attività e nel frattempo, le cooperative sociali stanno distribuendo il sale alle scuole e stanno spalando la neve sugli accessi.
Si invita la cittadinanza a usare i propri mezzi solo in casi strettamente eccezionali, anche per facilitare l'azione dei mezzi spargisale.

Si raccomanda altresì agli automobilisti di muoversi con i propri mezzi, solo muniti di catene o di gomme appropriate, così come stabilito dalla normativa in materia, pena le sanzioni previste dal codice della strada.
La situazione, comunque, è costantemente monitorata ai fini della valutazione dei necessari interventi diretti a superare criticità che si dovessero riscontrare.

Intanto si registrano disagi e rallentemanti nei collegamenti ferroviari delle ferrovie apulo lucane da Bari a Matera sebbene sulla linea ferroviaria sono diversi i mezzi che stanno operando per liberare i binari dalla neve. Difficoltà anche sulle strade statali e provinciali dell'Alta Murgia e soprattutto sulla statale 96 dove nevica copiosamente da alcune ore. Il comitato per la viabilità della Regione Puglia sta valutando la possibilità di chiudere la statale nel tratto più critico compreso tra Toritto e Gravina in Puglia.

Aggiornamento ore 12,30

A seguito dell'azione di monitoraggio delle avverse condizioni meteo, è stata ritenuta necessaria la chiusura alla circolazione delle seguenti strade:
Aia del Cavallo; Via dei Normanni; Via Ugo La Malfa; Discesa di San Vito


© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.