Logo Avis
Logo Avis
Associazioni

Nuovi soci sostenitori per l'Avis Matera

L'iniziativa 'Risparmio Donando' si allarga con la stipula di nuove convenzioni

"Donando Risparmio" è l'intelligente iniziativa dell'Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Matera, sempre impegnata a promuovere la donazione di sangue, che consente a tutti coloro che si trovano nel bisogno, di poterne beneficiare nella più totale sicurezza possibile.

Nell'ambito di questo progetto, l'associazione ha fidelizzato ultimamente nuovi soci sostenitori.

Sono sei le nuove convenzioni stipulate negli ultimi mesi: EUROMASTER - Matera gomme, in Contrada Pozzo Misseo; Di Lecce autoricambi, in Via dei Mestieri; GAMMATRANSFERT - Gammarrota Gabriele , in via dei Pesci, 46; La locanda del macellaio, in Via La Martella ,120; Studio associato Rubino-Ruggieri, in Via Passarelli, 64; Assistenza alle imprese in materia di consulenza Contabile, Fiscale e Lavoro, nonchè Finanza agevolata, Controllo di Gestione, Business Planning. Ufficio autorizzato CAF CGN dei professionisti per assistenza ai privati.

L'iniziativa "Donando Risparmio", nata nel 2010, ha l'obiettivo di incentivare la donazione di sangue. Attraverso i normali confronti tra persone, nel vivere quotidiano, l'associazione auspica un notevole incremento delle donazioni, unito ad una massiccia promozione della donazione stessa, nonché un ritorno di visibilità a favore del socio sostenitore.

La figura di socio sostenitore è quella di un Ente, Società, Esercente commerciale, artigiano, professionista, specialista, che insieme ad AVIS, si impegni ad offrire benefici ai donatori, praticando loro sconti o vantaggi atti ad incentivare la donazione del sangue.

L'opera dei soci sostenitori, donatori essi stessi o che invitino i propri collaboratori a donare, assume così valenza straordinaria e di grande importanza sociale che, sommata a quella dei soci donatori, crea e rafforza quella rete di solidarietà essenziale per il vivere civile.

Il socio donatore, dunque, riceverà , un elenco di tutti i soci sostenitori, unito ad una speciale tessera con validità annuale che, mostrata presso i soci sostenitori, consentirà loro di ricevere il beneficio.
Il sangue è un farmaco non riproducibile in laboratorio e per questo occorre donarlo. I benefici che derivano dalla donazione sono essenziali per la salvaguardia della salute di chi soffre per malattie riguardanti il sangue, per emorragie derivanti da incidenti o complicanze del parto o per chi è costretto ad operazioni chirurgiche di una certa entità. Va comunque detto che il beneficio investe anche il donatore, che ha la possibilità di conoscere il suo stato di salute e quindi può prevenire così eventuali patologie.

L'AVIS Comunale di Matera, consapevole che il dono del sangue è essenzialmente un fatto di sensibilità sociale, non vuole limitare la sua missione ad i soli donatori o potenziali tali, ma intende allargare il suo campo d'azione coinvolgendo anche coloro i quali hanno la possibilità di offrire benefici ai donatori attivi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.avismatera.it
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.