Chiesa
Chiesa
Vita di città

Oggi la benedizione degli animali domestici

Appuntamento ore 19.30 in Piazza S. Agnese

È tradizione che il 17 gennaio, festa di S. Antonio Abate, in Piazza S. Agnese, presso la Parrocchia omonima, giungano gli animali domestici della città per la benedizione prevista per loro dalla liturgia".

Per il parroco, don Basilio Gavazzeni, "la consuetudine, legata al padre del monachesimo, è un riconoscimento che i nostri animali, per disposizione della provvidenza del Creatore, partecipano secondo la loro natura alla vita degli uomini, prestando aiuto nel lavoro o somministrando cibo o servendo di compagnia e sollievo. Perciò oggi alle ore 19,30, dopo la Messa, si procederà a questo rito significativo. I cittadini giustamente animalisti sono invitati ad accompagnare le loro tenere bestiole".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.