open design school
open design school
Territorio

Open Design School: cercasi professionisti

Una selezione di figure professionali adeguate, prima di avviare la seconda fase del progetto

Open Design School: un moto perpetuo.
La scuola è nata come laboratorio di sperimentazione interdisciplinare con il compito di progettare e realizzare le infrastrutture di servizio (palchi, segnaletica, illuminazione, set, arredo urbano, strutture temporanee), necessarie all'attuazione del programma culturale del 2019 a Matera e in Basilicata.
Conclusa una prima fase attuativa e sperimentale, l'Open Design School non si è fermata e si è già messa all'opera per consentire l'inizio del secondo step della programmazione, così da poter avviare la fase del laboratorio di progettazione e realizzazione del sistema di allestimenti per gli eventi dell'appuntamento con Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Al momento la necessità è quella di selezionare dei professionisti che costituiranno il gruppo di lavoro per l'implementazione del progetto. Figure professionali scelte nell'ambito dell'Avviso Pubblico per l'istituzione dell'Elenco aperto degli Operatori Economici e degli Esperti della Fondazione Matera-Basilicata 2019.
La selezione, che ha lo scopo di costituire un gruppo di lavoro di un minimo di 5 ed un massimo di 10 elementi, riguarderà architetti, ingegneri strutturisti, designer di luce e di allestimenti, scenografi, artigiani del legno e del ferro. L'inizio delle attività è previsto per il 12 settembre, mentre la durata sarà di sei mesi.
Tutti gli interessati avranno tempo fino al 3 settembre prossimo per far pervenire la propria candidatura presso la Open Design School.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.