Operai Vie Blu
Operai Vie Blu
Scuola e Lavoro

Operai Vie Blu 2014, pubblicato avviso pubblico

La Provincia di Matera recluta personale per la manutenzione e la riqualificazione del territorio

La Provincia di Matera ha emanato l'avviso pubblico per gli operai Vie Blu.

Il reclutamento di tali figure professionali risulta necessario poichè, per il settimo anno consecutivo, saranno realizzati interventi relativi alla manutenzione del reticolo idrografico, alla riduzione del rischio idrogeologico e alla riqualificazione dei sistemi ambientali e paesaggistici del territorio.

Un importante strumento di riqualificazione ambientale e di sostegno all'occupazione che consentirà agli operai iscritti nella long list regionale di fare richiesta di riassunzione presentando domanda presso la Provincia.

Grazie anche a questo progetto, con le azioni messe in campo dagli operai, si potrà intervenire su un territorio vasto che sconta problemi di dissesto idrogeologico importanti. Si tratta di attività tese a mitigare il rischio idraulico, a riqualificare la rete ecologica e dei sistemi ambientali con la protezione e la prevenzione all'interno dei bacini idrografici da rischio incendi. A queste si aggiungono poi gli interventi di riqualificazione lungo il reticolo stradale della provincia.

Al fine di consentire agli operai di raggiungere per l'anno in corso le 150 giornate si è proceduto immediatamente con la pubblicazione dell'avviso.

La domanda di riassunzione, per i soli operai che sono inseriti nella short list regionale, dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R alla Provincia di Matera entro il 12 maggio.
Il bando e lo schema di domanda sono disponibili sul sito della Provincia di Matera nella sezione "Avvisi Pubblici".
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.