Marcello Pittella e Papa Francesco
Marcello Pittella e Papa Francesco
Cronaca

Papa Francesco accoglie i giovani lucani

Il Presidente Pittella "Gli ho consegnato il cuore di tutti noi e l'ho invitato a venire in Basilicata"

E' stata una mattinata solenne ed emozionante per gli studenti lucani che oggi, 21 Maggio, sono stati accolti in udienza da Papa Francesco.
Ad avere questo privilegio sono stati gli allievi delle scuole lucane che hanno vinto il viaggio-premio messo in palio nell'ambito dei Laboratori Emozionali promossi dall'Ufficio Turismo della Regione Basilicata.

I giovani hanno chiesto a Papa Francesco di unirsi a loro per lanciare insieme una 'Missione d'Amore per un Mondo Migliore', per "permettere a tutti di fare della Vita l'opera più grande".

Dopo il saluto al Papa di Monsignor Francesco Nolé, Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro, Martina Sabia, una delle allieve partecipanti ha chiesto al Pontefice, a nome di tutti, di sostenere il Programma 'Vivi una Vita che Vale', offrendogli in dono un Tau, simbolo caro a San Francesco, realizzato per l'occasione dall'artista Fabio Carelli.
Successivamente il presidente della Giunta della Basilicata ha invitato Papa Francesco a venire in Basilicata per realizzare un grande evento di sensibilizzazione culturale e spirituale dal titolo "Ama per Vivere una Vita che Vale" dedicato a tutti i giovani del Sud Italia, donandogli, inoltre, il video-art "Viaggio al Cuore della Vita" con Michele Placido.

"Gli ho consegnato il cuore di tutti noi e l'ho invitato a venire in Basilicata per partecipare ad un grande raduno con tutti i giovani del sud da organizzare nella piana di Tito. Un invito che è frutto dell'intesa e del dialogo proficuo e costante avviato da tempo con la Conferenza episcopale italiana di Basilicata, perché nella preghiera e parola il mezzogiorno ritrovi unità e futuro a partire dalla nostra terra", ha dichiarato il Presidente Pittella.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.