Piantiamola 2019 Legambiente
Piantiamola 2019 Legambiente
Vita di città

Piantiamola 2019 continua

Piantati altri 15 alberi in città con Legambiente

Piantiamola 2019 continua la sua attività. Altri 15 alberi piantati lungo tutta via Passarelli. Nel pomeriggio di ieri, alcuni ragazzi materani, assieme ai volontari di Legambiente, hanno dato continuità all'iniziativa che ha esordito lo scorso anno con l'idea di arrivare al grandioso risultato di ben 100 mila nuovi arbusti in città.

L'intenzione è quella di aumentare le aree verdi della città e a rinnovare gli arredi stradali, anche in vista del percorso di candidatura a Capitale europea della cultura per il 2019. "Ci mancano circa 99.651 alberi per arrivare ai 100mila, ma noi ce la faremo - commenta entusiasta Pio Acito, esponente di Legambiente in città - mentre si scava, si spala, si pianta, si puntella, si guarda al futuro". Una vista su un futuro più verde in collaborazione con l'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore all'Ambiente Rocco Rivelli.

Aspettando la prossima tappa dell'iniziativa, il fine di respirare un'aria di grande positività e più pulita con tanti alberi in più in città si sta materializzando. L'apporto di Legambiente è stato ancora una volta fondamentale per l'ideazione e il proseguo di Piantiamola 2019, e lo sarà soprattutto per il completamento di un progetto ambizioso, ma realizzabile.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.