Pista Mattei
Pista Mattei
Enti locali

Pista Mattei, espletato il bando per la gestione

Il presidente Tortorelli "Auspichiamo una piena operatività nel breve"

Espletato il bando di gara per l'assegnazione della gestione dell'aeroporto della Valbasento, indetto dal Consorzio per lo sviluppo industriale.

Il Presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli, esprime entusiasmo per l'affidamento della Pista Mattei ad una società privata.

"L'individuazione del soggetto gestore dell'aeroporto della Valbasento, a seguito dell'espletamento del bando di gara da parte del Consorzio per lo sviluppo industriale, rappresenta una concreta opportunità per valorizzare un'infrastruttura importante sul piano logistico e per le ricadute produttive che potrà avere nel Materano e per la Basilicata".

Tortorelli, che aveva auspicato la piena valorizzazione del sito aeroportuale, continua: "L'affidamento a privati dell'infrastruttura e l'avvio delle attività, già dalla prossima estate, non possono che contribuire ad accrescere le diverse potenzialità e i servizi che una funzione di questo tipo può dare ai diversi settori dell' economia locale, a cominciare dal turismo. E' auspicabile che le azioni prospettate dal gestore e i programmi di potenziamento messi in campo dall'Ente Consortile, possano trovare presto concreta attuazione in modo da accrescere la competitività della struttura e del nostro territorio''.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.