Prime nevicate in Basilicata. Un incidente e alberi caduti

Prime nevicate in Basilicata. Imbiancate le vette, suggestivi oggi si presentano i panorami del Pollino e della Sellata.Anche nella città di Matera ha nevicato ieri ma sono state precipitazioni di...

incidenta2

Problemi a Potenza. A Matera non ci sono disagi

Prime nevicate in Basilicata. Imbiancate le vette, suggestivi oggi si presentano i panorami del Pollino e della Sellata.

Anche nella città di Matera ha nevicato ieri ma sono state precipitazioni di breve durata, un po’ inattese, ma il crollo termico ha fatto virare le piogge in fiocchi.

Maggiori disagi a Potenza. Per il maltempo i vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi in provincia di Potenza. Sul raccordo autostradale della A2 Potenza Sicignano un’auto ha perso il controllo a causa del fondo stradale ghiacciato e si è capovolta. Il conducente ha riportato lievi ferite mentre il raccordo autostradale è stato chiuso per il tempo necessario alla messa in sicurezza. Sul posto vigili del fuoco, 118, polizia stradale e Anas. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute anche per la caduta di diversi alberi, piegati o schiantati a causa delle raffiche di vento, che hanno provocato guasti ai cavi elettrici, spezzandoli, e blocchi in diverse strade. In via dei Mille a Potenza un albero è finito su un’automobile che era parcheggiata, senza provocare conseguenze alle persone.