Santa Messa del Primo Maggio 2014
Santa Messa del Primo Maggio 2014
Vita di città

Primo Maggio, Santa Messa per lavoratori e imprenditori

Monsignor Ligorio ai giovani: "La precarietà è un'opportunità!"

Parole piene di speranza quelle espresse da Monsignor Salvatore Ligorio, arcivescovo della diocesi Matera-Irsina, questa mattina in occasione della Festività del 1 Maggio, presso l'azienda di trasporti Santantonio a Matera.

Per il terzo anno consecutivo, Monsignor Ligorio celebra la Santa Messa per lavoratori e imprenditori, nel cuore pulsante del sistema produttivo locale che è la Zona Paip, per osservare la memoria liturgica di San Giuseppe Artigiano. L'evento è stato promosso e fortemente voluto dalla Camera di Commercio di Matera. Presenti anche i rappresentanti istituzionali.

"La precarietà è un'opportunità!" questo il messaggio di incoraggiamento che Monsignore ha lanciato ai tanti fedeli accorsi sottolineando la necessità di non rassegnarsi alla difficile situazione economica attuale ma di reagire poiché è nostro dovere verso noi stessi e verso le future generazioni.
"La crisi non è dovuta alla povertà di mezzi ma alla povertà di fini. Le iniziative franano subito quando sono speculative e non cooperative. Bisogna saper collaborare nella diversità. Senza invidia, con cuore e intelligenza. Solo così è possibile raggiungere il bene comune".
Continui, inoltre, i riferimenti di Sua Eccellenza a Papa Francesco che questa mattina ha voluto rivolgere un messaggio a tutti gli uomini politici tramite i social network: "Chiedo a quanti hanno responsabilità politica di non dimenticare due cose: la dignità umana e il bene comune".

La Santa Messa è stata allietata dal coro di voci bianche di una Parrocchia di Scanzano Jonico e si è conclusa con i ringraziamenti del Presidente della Camera di Comercio, Angelo Tortorelli.
15 fotoSanta Messa del Primo Maggio 2014
Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014Santa Messa del 1 Maggio 2014
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.