Libri scolastici
Libri scolastici
Scuola e Lavoro

Progetto "Scambi Giovanili Lions - Work in progress"

Venerdì 24 novembre presso l’Aula Magna del Liceo Classico "E. Duni" di Matera

Venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 17:00, presso l'Aula Magna del Liceo Classico E. Duni di Matera, il Lions Club Matera Host illustra il progetto "Scambi Giovanili Lions – Work in progress" ai ragazzi del Liceo classico e artistico, ai docenti e alle famiglie interessate.

E' stato possibile organizzare questo incontro grazie alla collaborazione del Dirigente scolastico Prof.ssa Patrizia De Franco, che ha condiviso la valenza formativa del progetto stesso, dei docenti referenti, dei ragazzi e delle famiglie.
Dopo la presentazione fatta ai ragazzi nelle scuole cittadine, viene introdotto il secondo elemento che consente di realizzare il progetto: le host families!

La collaborazione di diverse famiglie del nostro territorio, che si sono messe a disposizione per ospitare i ragazzi che arriveranno dall'estero, consentirà di dare vita al programma che la Lion Maria Martino, responsabile degli Scambi Giovanili del Distretto 108 YA (Basilicata, Calabria e Campania) e socia del Lions Club Matera Host, illustrerà.

Si cercheranno di affrontare tutti i punti utili a strutturare un programma efficace che consentirà, la prossima estate, di accogliere circa trenta ragazzi provenienti da tutto il mondo offrendo loro la cultura, la gastronomia, la storia, ma soprattutto il calore di una famiglia italiana.

Nel corso dell'incontro non verranno ovviamente trascurate le caratteristiche dell'iniziativa che si propone di guidare i ragazzi ad attuare una pacifica convivenza fra i giovani di diverse nazioni, di formarli al principio della solidarietà nella comprensione e nel rispetto reciproco.

Le medesime caratteristiche saranno illustrate e sottolineate ai ragazzi che verranno in Italia dai Lions dei paesi di provenienza, per la medesima iniziativa.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.