Varco Ztl
Varco Ztl
Vita di città

Prolungata la disattivazione della ZTL Prefettura (varco Roma Sud) fino al 31 maggio 2017

Lo stabilisce la Giunta Comunale

Con Deliberazione di G.C. n. 152 del 05.05.2016 sono state rimodulate le zone a traffico limitato e le aree pedonali urbane nel centro storico e nei Rioni Sassi nonché è stato il nuovo quadro degli orari di attivazione dei varchi delle zone a traffico limitato, muniti di impianti per la rilevazione degli accessi dei veicoli ai sensi del D.P.R. 22 giugno 1999 n. 250, attuativo dell'art. 7 comma 133-bis della legge 15 maggio 1997 n. 127.

Ricordiamo invece che con ordinanza dirigenziale n. 439 del 26.11.2016 veniva disposta la disattivazione della ZTL Prefettura nei giorni festivi fino al 14.03.2017. Con ordinanza dirigenziale n. 95 del 14.03.2017 si disponeva il prolungamento della medesima ZTL fino al 12 aprile 2017.

Considerato che nelle ore serali le aree di parcheggio presenti all'interno della ZTL Prefettura risultano utili al fine di rispondere alla domanda di sosta da parte di autorizzati e non e che, in caso di attivazione del varco, verrebbe meno tale contenitore con inevitabili ripercussioni negative sulla mobilità del centro storico, per tali motivazioni la Giunta Comunale ha deciso di prolungare almeno fino 31 maggio la disattivazione del varco Roma Sud e quindi di differire oltre tale data l'entrata in vigore degli orari già previsti per il periodo estivo.
  • Ztl
Altri contenuti a tema
Ztl, da oggi si possono ritirare i pass Ztl, da oggi si possono ritirare i pass Lo riferisce l’ufficio traffico di Palazzo di città. Dal 1 settembre Ztl al via effettivo.
Ztl e Apu nel centro storico, il 2 agosto inizia la fase di pre-esercizio Ztl e Apu nel centro storico, il 2 agosto inizia la fase di pre-esercizio Dal 1 settembre il sistema entrerà in esercizio effettivo
Bus turistici nei Sassi in via sperimentale Bus turistici nei Sassi in via sperimentale La giunta approva la modifica al disciplinare sulla mobilità. Permessi dureranno fino al 30 novembre 2015.
Ztl, a novembre approderanno nuovi indirizzi in consiglio comunale Ztl, a novembre approderanno nuovi indirizzi in consiglio comunale Delicio a tutto campo sulla regolamentazione del traffico nella città dei Sassi
ZTL, fioriere danneggiate ZTL, fioriere danneggiate Il Comune spende più di 12.000 euro per la riparazione
Ztl, nuovi indirizzi per la riattivazione Ztl, nuovi indirizzi per la riattivazione Alla Polizia locale l’indirizzo di istituire un apposito ufficio Ztl
Ztl, riposizionate le fioriere elettrificate Ztl, riposizionate le fioriere elettrificate Ripristinato il varco elettrico di via XX Settembre. In seguito la risistemazione delle altre fioriere.
Le difficoltà del sistema ZTL Le difficoltà del sistema ZTL Pedicini: "E' una grande truffa". Il sindaco ammette: "Presenti limiti tecnologici"
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.