Sassi di Matera
Sassi di Matera
Enti locali

Quartieri degli artieri, giudicato infondato il ricorso della CNA

Valutato legittimo il provvedimento di revoca adottato dal Comune di Matera

L'amministrazione comunale comunica che il TAR della Basilicata ha respinto il ricorso della CNA, giudicato infondato, sul Quartiere degli Artieri, e ha valutato legittimo il provvedimento di revoca adottato dal Comune di Matera su l'assegnazione provvisoria dei quindici locali ubicati fra Via San Nicola del Sole e Vico Conservatorio, nel Sasso Barisano.

Tale sentenza conferma la correttezza del provvedimento di revoca del bando di locazione da parte del Comune, che aveva valutato inopportuna la prosecuzione dello stesso nonché l'assegnazione definitiva a causa delle mutate condizioni degli stessi, portandone a conoscenza la stessa CNA al fine di evitare ricorsi che avrebbero portato ad allungare i tempi e aggiungere costi a carico dei cittadini.

La CNA aveva precedentemente rinunciato a un accordo transattivo con l'ente comunale, sul quale accordo entrambe le parti avevano lavorato congiuntamente per mesi allo scopo di addivenire a una proposta definitiva dalle condizioni economiche e contrattuali il più possibile favorevoli per entrambi e il più fedele possibile al suddetto bando.

L'amministrazione comunale, che ha ripreso la piena titolarità dei locali, informa inoltre che il progetto di valorizzazione del "Quartiere degli Artieri" in chiave culturale, turistica e produttiva non verrà interrotto e che predisporrà in tempi brevi un nuovo bando, nello spirito della legge 771/86 e di una visione improntata alla rivitalizzazione, alla legalità e alla tutela dei rioni Sassi.

Soddisfazione per la sentenza del TAR da parte del Sindaco Bennardi - che ricorda - l'amministrazione ha già avuto sentenze favorevoli da parte del TAR e della Corte dei Conti, su Casino Padula e per due volte sul Regolamento Urbanistico, è incoraggiante ricevere queste autorevoli conferme di operare nel rispetto delle procedure, della legalità e della trasparenza amministrativa.
  • Sindaco di Matera
  • Staff sindaco
  • CNA
Altri contenuti a tema
Cofidi.it e Cna lanciano nuova sfida per credito imprese Cofidi.it e Cna lanciano nuova sfida per credito imprese A Bari presentati strumenti e misure di incentivazione
La sfida dell'innovazione per le imprese pugliesi La sfida dell'innovazione per le imprese pugliesi Cofidi.it e Cna presentano i nuovi strumenti di incentivazione
Matera riconosciuta città della ceramica Matera riconosciuta città della ceramica Accolta la candidatura che premia un'affermata tradizione
Donna di 104 anni operata al femore Donna di 104 anni operata al femore La visita del sindaco Bennardi in ospedale ed i complimenti all’equipe di ortopedia
Regolamento delle aree PEEP licenziato in Commissione Regolamento delle aree PEEP licenziato in Commissione Soddisfazione da parte del sindaco Bennardi
Mondi lucani e Cna promuovono il "made in Basilicata" Mondi lucani e Cna promuovono il "made in Basilicata" Visite di manager francesi in aziende lucane
Firma accordo Fondazione Matera 2019 e CNA Basilicata Firma accordo Fondazione Matera 2019 e CNA Basilicata Convenzione di ricerca nell’ambito del Progetto “Artigi@ni”
Casa delle tecnologie emergenti, incontri con le associazioni Casa delle tecnologie emergenti, incontri con le associazioni Dalla Cna grande attenzione e proposte per coinvolgere le sue associate in vista degli appuntamenti del prossimo autunno.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.