Casa Cava- interno
Casa Cava- interno
Convegno

Quinta edizione del TedxMatera dedicata al "Work in progress"

I relatori parlano di idee di valore e di storie di trasformazione

Non solo idee di valore, ma storie di trasformazione. Dall'epigenetica allo spazio, da quello che "I geni non dicono" a "Donne, scienza e superpoteri", fino ad un'analisi su come si evolvono i linguaggi: questi alcuni dei temi illustrati dai 10 "inspirational speaker" del Ted (Technology, Entertainment, Design)X Matera 2018, il public speaking di TedX che si terrà il 14 dicembre 2018 dalle 14.30 presso Casa Cava, nella Città dei Sassi.

Il fil rouge di questa quinta edizione è #WorkInProgress, i "lavori in corso" per vivere il percorso di avvicinamento della città lucana al titolo di Capitale Europea della Cultura, di cui Matera è stata insignita per il 2019.

Un "WorkInProgress" in ogni campo del vivere umano: gli inspirational speaker presenteranno importanti storie di trasformazione e idee di valore, così valide da essere condivise. Un invito per Matera ed i materani a vivere il 2019 come momento di grande stimolo, non un punto di arrivo ma, appunto, un percorso da realizzare. Un "Lavoro in corso" volto alla crescita costante che va ad arricchire la già interessante proposta di eventi della città, proponendo la sua interpretazione della cultura dell'innovazione e della trasformazione.

Tra gli "inspirational speaker" del TedX Matera 2018: dall'Head of Policy Office all'ESA, Ersilia Vaudo alla startupper e innovatrice Diva Tomei, fino al critico musicale e deejay di RTL Michele Monina; dall'attore e musicista Daniele Onorati al genetista Valter Tucci al local innovator Mariangela Pepe e la traduttrice letteraria Anna Delia.

E poi ancora: la psicologa Antonia Colasante e la cantante Ilaria Porceddu. Saranno loro a salire sul palco per raccontare come il "Work In Progress" nasca dal voler guardare al futuro da una nuova prospettiva, da un processo di trasformazione che può essere comune alle varie storie personali, ma anche ai tanti piccoli luoghi con grandi storie e tradizioni alle spalle.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.