Spot raccolta differenziata
Spot raccolta differenziata
Vita di città

Raccolta differenziata, la campagna pubblicitaria continua

Al cambio d'appalto nel 2015 dovrà essere una pratica diffusa

Continua la campagna di comunicazione e sensibilizzazione del Comune di Matera per la raccolta differenziata in città.

Lo sforzo dell'amministrazione, in merito alla questione, continua e si arricchisce di un'altra attività, quella della distribuzione di volantini e manifesti con lo slogan "Non buttarmi in un cestino, fai la raccolta differenziata" e la predisposizione, e capillare diffusione di appositi vademecum.

"Dopo aver attivato una pagina Facebook, Matera 65, all'interno della quale ogni cittadino può segnalare problemi e suggerimenti in materia ambientale e dopo aver realizzato uno spot video per sensibilizzare la popolazione sulla raccolta differenziata - dichiara l'assessore all'ambiente Rocco Rivelli - da oggi, in città, saranno affissi i manifesti con lo slogan: "Non buttarmi in un cestino, fai la raccolta differenziata". Si tratta di una iniziativa finalizzata a sensibilizzare i cittadini su questo tema. Intanto nei prossimi giorni prenderà il via una capillare distribuzione dei Vademecum".

"La campagna di comunicazione vuole incrementare la quota di raccolta differenziata in città prima del 2015, quando verrà sottoscritto il nuovo contratto d'appalto per la gestione dei rifiuti. "Non buttarmi in un cestino, fai la raccolta differenziata", vuole essere il motto di una città sempre più importante che si candida ad essere Capitale Europea della Cultura nel 2019, con cittadini capaci ed informati su come devono essere trattati i rifiuti", continua la nota dell'assessore Rivelli.

Mentre per quel che riguarda il vademecum, il suo obbiettivo sarà quello di contribuire a eliminare ogni tipo di incertezza fra i cittadini nei riguardi della raccolta differenziata e ogni dubbio su come vanno separati e smaltiti i rifiuti.

Tutti coloro che vogliono differenziare al meglio i rifiuti, inoltre, potranno scaricare il vademecum in anticipo dal sito internet del Comune di Matera all'indirizzo www.comune.matera.it/it/servizi sotto la voce "In evidenza".
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.