SS 7
SS 7
Trasporti

"Raddoppio SS 7 strategico per la Zes ionica"

Associazione auspica inserimento prioritario dell'opera nel programma del Presidente Bardi

Per Ass. Ss 7 Matera Ferrandina, è strategico il raddoppio dell'arteria stradale per lo sviluppo della Zes. Di seguito il comunicato dell'associazione

In occasione del Consiglio Regionale della Basilicata indetto per oggi Giovedì 6 Giugno 2019, OdG dibattito sulla relazione programmatica del Governatore Gen. Vito Bardi, il Presidente dell' Associazione Ss 7 Matera Ferrandina, Leonardo Bia con gli amministratori Enzo Giasi e Michele Canterino, con una lettera aperta al Governatore Generale Vito Bardi, Assessore Infrastrutture Architetto Donatella Merra e Assessore Sviluppo Cupparo, comunicano quanto segue: Il Ministro per il Sud Barbara Lezzi oggi ha firmato il decreto che istituisce la Zes jonica, un grande traguardo per Matera e per tutta la Lucania.

La Zona economica speciale, è una zona geograficamente delimitata e chiaramente identificata tra Taranto verso Matera, costituita anche da aree non territorialmente adiacenti purchè comprendente un'area portuale collegata alla rete transeuropea dei trasporti.

L'intero sistema logistico della Basilicata sarebbe interessato, strategico è sbloccare il collo di bottiglia della S.s. 7 Appia Matera Ferrandina, per collegare il Porto di Taranto, zona Jesce, Zona Industriale La Martella, Valbasento.

Matera e la sua provincia con il potenziamento delle sue infrastrutture e segnatamente la ss 7 Appia Matera Ferrandina può fare da volano allo sviluppo di tutto il territorio lucano.

Auspichiamo nella discussione sulla Relazione programmatica, come prima priorità la menzione del raddoppio della S.s. 7 Appia Matera Ferrandina.

Leonardo Bia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.