locandina Regenerace 2049
locandina Regenerace 2049
Associazioni

“ReGeNeRACe 2049”, Primo gioco di cittadinanza attiva

A presentarlo è l'associazione Generazione Lucana

Un gioco di cittadinanza attiva, per fra acquisire ai giovani maggiore consapevolezza sui propri diritti e doveri e raggiungere una grossa parte degli studenti lucani, in sede e fuori sede? perché no.

Sembra questo il ragionamento che i componenti dell'associazione Generazione Lucana hanno portato avanti quando hanno deciso di creare "ReGeNeRACe 2049": un nuovo gioco che punta al coinvolgimento dei giovani nelle scelte sulle politiche che riguardano il proprio futuro.

"E' il primo esperimento in Basilicata in linea con le nuove forme di coinvolgimento dei giovani promosso dall'UE che aiuterà i ragazzi a sperimentare in maniera creativa gli otto grandi temi delle politiche giovanili promossi dal dossier programmatico sulle politiche giovanili di Generazione Lucana"- spiegano dall'associazione.

La realizzazione del gioco è stata effettuata grazie alla collaborazione con l'associazione Giallo Sassi, con il centro Europe Direct.

La presentazione del progetto "ReGeNeRACe 2049" si terrà lunedì 15 Aprile, presso la biblioteca provinciale "Tommaso Stigliani" di Matera, alle ore 10,00.

    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.