Campo Scuola
Campo Scuola "Duni" con il nuovo tappeto
Vita di città

Riapre il Campo Scuola "Duni"

Posato il nuovo manto sulla pista di atletica, solo un altro mese per tornare usufruibile

Riapre il Campo Scuola "Duni" di Matera. Manca davvero molto poco per la restituzione alla città di un importante spazio per l'attività sportiva sia agonistica che amatoriale.

Tra meno di un mese, gli amanti dell'atletica leggera, ma anche tutti coloro che vogliono passare qualche ora di relax e attività fisica, in quello che è il vero polmone verde della città, potranno nuovamente usufruire della struttura.

A distanza di un anno e mezzo, era il luglio del 2012 quando la struttura fu definitivamente chiusa al pubblico, ecco che i lavori previsti dall'amministrazione volgono al termine. Un tempo così lungo perchè, prima è stata svolta una fase di riassestamento del terreno, ormai da tempo dislivellato, poi l'attesa è cresciuta per via dei tempi tecnici necessari all'arrivo dei fondi da parte della Regione Basilicata, ed infine, l'ulteriore tempistica per l'ottenimento del manto da posare sulla pista d'atletica, composto da un particolare materiale non reperibile ovunque.

Ma il peggio è passato, ora servirà solamente completare i dettagli per la riapertura ufficiale della struttura. "Ci avviamo a far rivivere una delle più importanti strutture sportive della città - ci ha spiegato l'assessore alle attività sportive, Sergio Cappella - e siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo risultato, nonostante i ritardi. Ritardi causati dalla lentezza della Regione, che solamente ieri ci ha autorizzato l'utilizzo di altri fondi già stanziati e al reperimento del materiale di cui è composta la pista. Ma ormai questo è il passato. Tra un mese saremo pronti a riaprire le attività".
8 fotoIl nuovo tappeto del Campo Scuola "Duni"
Campo Scuola "Duni" con il nuovo tappetoCampo Scuola "Duni" con il nuovo tappetoCampo Scuola "Duni" con il nuovo tappetoCampo Scuola "Duni" con il nuovo tappetoCampo Scuola "Duni" con il nuovo tappetoCampo Scuola "Duni" con il nuovo tappetoCampo Scuola "Duni" con il nuovo tappetoCampo Scuola "Duni" con il nuovo tappeto
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.