Tommaso Elettrico
Tommaso Elettrico
Vita di città

Riconoscimento a Tommaso Elettrico. Il sindaco e l’assessore allo sport

“il suo è un esempio per la città e le giovani generazioni”

L'impresa che ha visto protagonista vittorioso Tommaso Elettrico, vincitore della maratona in bici di gran fondo Dles Dolomites, è stata celebrata oggi nella sala Mandela del Comune con la targa donata dall'amministrazione comunale di Matera all'atleta materano che ha sbaragliato ben 9000 partecipanti, su un percorso di 138 km con dislivelli complessivi di 4230 metri attraverso Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Valparola e, per finire, Mùr del Giat.

Il sindaco Raffaello de Ruggieri e l'assessore allo Sporto Adriana Poli Bortone hanno consegnato una targa di riconoscimento all'atleta con la seguente motivazione: "L'amministrazione comunale con affetto e ammirazione a Tommaso Elettrico, atleta del Cps D'Auria Cycling Team in occasione della prestigiosa vittoria all'edizione 2017 della Gran Fondo Maratona Dles Dolomites".

Nel corso della cerimonia, il sindaco de Ruggieri ha sottolineato il valore di questo importante traguardo raggiunto da Elettrico che ne fa un vero e proprio interprete dello sport locale e un esempio per le giovani generazioni "Che vivono piegate sui loro telefonini e invece dovrebbero osservare ciò che li circonda".

L'assessore allo Sport, Adriana Poli Bortone , si è soffermata sul ruolo che l'atleta potrebbe svolgere anche in altri contesti, legati sempre alle giovani generazioni: "La sua esperienza, il suo percorso professionale e umano dovrebbero diventare esempio per i ragazzi, in un racconto che potrebbe svolgersi nelle scuole".

Tommaso Elettrico si è detto orgoglioso e onorato del riconoscimento ottenuto e ha confermato la sua disponibilità nell'ambito di iniziative di promozione e valorizzazione dello sport, come già accaduto nel febbraio scorso in occasione del "Primo Trofeo Colline materane", promosso proprio dalla sua società con notevole successo.
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.