imprese
imprese
Territorio

"Rinviare il salone del mobile del Milano"

L'invito della Confapi per l'assenza degli operatori economici della Cina e dell'Asia

''Il salone del mobile di Milano deve essere rinviato''. Questo l'invito della Confapi di Matera che teme un'edizione deludente della più importante fiera internazionale di settore per l'assenza della maggior parte dei compratori dell'Asia, in particolar modo della Cina, a causa dell'allarme su scala globale per il ''coronavirus''.

La fiera è in programma dal 21 al 26 aprile e, secondo la Confapi di Matera, è opportuno ''il rinvio a settembre o altra data, quando presumibilmente l'epidemia di coronavirus si sarà ridimensionata''.

Infatti ''il timore più che fondato è che al salone del mobile di Milano - argomenta il presidente della Confapi materana Massimo De Salvo - la maggior parte dei compratori asiatici sia assente, con un danno enorme per gli operatori italiani che guardano con enorme interesse all'immenso mercato dell'Asia. Del resto, la fiera del mobile imbottito che si è appena tenuta a Kiev ha deluso le aspettative proprio a causa della mancata partecipazione dei buyers asiatici. E problemi si annunciano anche per Parigi ad aprile e Francoforte a maggio. Intanto la fiera dell'elettronica di Barcellona, in programma dal 24 febbraio, è stata annullata''.

Se la fiera dovesse tenersi senza la presenza dei compratori cinesi e asiatici in generale, le imprese espositrici ''dovrebbero essere rimborsate dagli organizzatori'', sostiene De Salvo.
  • Mobile imbottito
  • Confapi Matera
Altri contenuti a tema
I candidati sindaci incontrano le piccole industrie di Matera I candidati sindaci incontrano le piccole industrie di Matera Un confronto organizzato da Confapi
Decreto semplificazione: manca la statale 7 Decreto semplificazione: manca la statale 7 Confapi la vuole tra le opere strategiche da realizzare
Estrazione inerti fluviali, alla Regione qualcosa di muove Estrazione inerti fluviali, alla Regione qualcosa di muove Confapi: “Abbiamo formulato alcune proposte che ora attendono risposta”
Sale ricevimento, occorrono interventi urgenti Sale ricevimento, occorrono interventi urgenti Confapi Matera scrive alla Regione in rappresentanza di dieci ditte
Confapi, nessuna risposta da assessore regionale all'ambiente Confapi, nessuna risposta da assessore regionale all'ambiente “Da oltre 6 mesi chiesto un incontro a Rosa"
Confapi: decreto rilancio toglie risorse per sicurezza lavoro Confapi: decreto rilancio toglie risorse per sicurezza lavoro Preoccupazione da parte dell’associazione delle piccole e medie industrie
La Confapi ricorda il direttore Franco Stella La Confapi ricorda il direttore Franco Stella Nel primo anniversario della scomparsa, intitola la sala conferenze
Associazioni di categoria contro l'amministrazione comunale Associazioni di categoria contro l'amministrazione comunale Duro atto di accusa: l'operato è stato giudicato "fallimentare"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.