Sanremo 2015, Conti Arisa e Emma
Sanremo 2015, Conti Arisa e Emma
Eventi e cultura

Sanremo 2015, omaggio a Mango nella prima serata

Sul palco dell'Ariston anche Arisa a rappresentare la Basilicata

"Stiamo pensando a un omaggio nella prima serata a Pino Daniele e Mango. Ma nelle altre serate vorremmo fare un omaggio a tutti i grandi della musica italiana". Un'apertura doverosa per la 65° edizione del festival di Sanremo che prenderà il via il 10 Febbraio, a pochi giorni dai due grandi lutti che hanno colpito il mondo della musica italiana.

Ad annunciarlo, ieri, nel corso della conferenza stampa dell'evento televisivo più atteso dagli italiani, il conduttore Carlo Conti. Così il palco dell'Ariston ospiterà per la prima volta le note musicali e le poesie di Pino Daniele. Mango, invece, ha partecipato a ben sette edizioni del festival. La prima nel 1985 con "Il viaggio nuove proposte" che gli valse il Premio della Critica, nel 1986 con "Lei verrà" arrivò 14º, nel 1987 con "Dal cuore in poi", si classificò 17º, nel 1990 con "Tu… sì" non partecipò alla finale, nel 1995 con "Dove vai" arrivò 11º, nel 1998 con "Luce" (insieme a Zenima) si classificò sesto e vinse il Premio Federazione dell'Industria Musicale Italiana "Migliore canzone". Nella sua ultima partecipazione, nel 2007, presentò "Chissà se nevica" classificandosi al quinto posto.

A rappresentare la Basilicata sul palco dell'Ariston ci sarà anche la cantante Arisa, vincitrice della scorsa edizione con il brano "Controvento", negli insoliti panni di valletta. "Non ho mai fatto la valletta in vita mia. Così potrò mettere dei grandi vestiti, tanto non devo fare niente". Scherza Arisa, sul nuovo ruolo che la vede protagonista al Festival di Sanremo, accanto ad Emma. "Non potevo mancare, speriamo solo di non cadere dalle scale e di non dimenticare le battute". Su Carlo Conti, la cantante dice di considerarlo "un uomo intelligente, che nelle sue trasmissioni ha sempre mischiato il popolare a un minimo di ricercatezza. E questo fa crescere la gente che lo guarda".
  • Mango
  • Arisa
  • Carlo Conti
  • Emma
  • Sanremo
Altri contenuti a tema
Vittoria al Festival di Sanremo, Angelina Mango diventa "regina" della Basilicata Vittoria al Festival di Sanremo, Angelina Mango diventa "regina" della Basilicata In festa Lagonegro. Maratea la vuole "ambasciatrice"
Sanremo e Matera siglano un patto d'azione Sanremo e Matera siglano un patto d'azione Obiettivo: accrescere conoscenza, fruizione e promozione del  patrimonio storico-artistico, culturale e musicale
Al via SanremoSol, il salotto televisivo diretto Giuseppe Grande Al via SanremoSol, il salotto televisivo diretto Giuseppe Grande Nell’ambito del progetto anche un patto d’azione tra Sanremo e Matera 2019
1 Promozione di azioni di confronto tra la città di Sanremo e Matera Promozione di azioni di confronto tra la città di Sanremo e Matera Questo l’obiettivo di SanremoSol
Matera e Sanremo: un binomio perfetto Matera e Sanremo: un binomio perfetto Pittella e De Ruggieri: a fine stagione, un incontro operativo
Il duo materano "We 2" pronto per Sanremo Out Il duo materano "We 2" pronto per Sanremo Out Presentato anche il brano "Da sempre insieme"
La Basilicata è di casa a Sanremo La Basilicata è di casa a Sanremo Tanti talenti lucani al Festival della canzone italiana
Mango, il cordoglio delle istituzioni Mango, il cordoglio delle istituzioni Adduce: “La Basilicata perde un grande artista”. Pittella: “Lucano autentico”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.