panorama Sassi
panorama Sassi
Convegno

Sassi, 25 anni dal riconoscimento Unesco

Un convegno organizzato dalla Fondazione Sassi

Un convegno per discutere sui Sassi a 25 anni di distanza dal riconoscimento del sito materano come patrimonio dell'Umanità. Una iniziativa promossa dalla Fondazione Sassi in programma oggi e domani.

Ed a discutere sul sito Unesco ci saranno persone che nel corso di questi anni, a vario titolo, si sono occupati e si occupano dei Sassi, chiamati ad esporre analisi, riflessioni, idee ed a tentare di dare una risposta alle domande non su ciò che si è fatto, ma su ciò che ancora si può fare.

"L'obiettivo è quello di riaccendere l'interesse e la passione per un dibattito destinato ad ampliarsi e coinvolgere l'intera città, per affrontare consapevolmente e collettivamente le trasformazioni in corso, che investono struttura, destinazioni, funzioni, vivibilità, uso, governo dei Sassi"- spiegano gli organizzatori.

Il convegno prenderà il via questo pomeriggio alle ore 16,30 presso il campus universitario. Domani, invece, la discussione si sposterà a Palazzo Lanfranchi a partire dalle ore 09,30.
.



© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.