Scippo furto borsa
Scippo furto borsa
Cronaca

Scippatore arrestato in piazza Mulino

Francesco Liantonio, 22 anni di Modugno, aveva provato a portare via la borsa ad un'avvocatessa in via Aldo Moro

Arrestato questa mattina un ventiduenne di Modugno, Francesco Liantonio, che aveva tentato uno scippo in via Aldo Moro.

La donna colpita, un'avvocatessa, di è difesa bloccando la borsa con una mano, e costringendo lo scippatore a desistere e darsi alla fuga. Dopo qualche minuto, accortasi di una Volante che transitava sulla via, ha richiamato l'attenzione dei poliziotti e ha segnalato loro il fatto appena accaduto, descrivendo l'aspetto e gli abiti indossati dal malvivente.

La stessa Volante e un'auto di operatori in borghese della Squadra Mobile in servizio di pattuglia antiscippo si sono immediatamente attivati per rintracciare la persona corrispondente alle descrizioni fornite. In poco tempo hanno rintracciato e bloccato il giovane ventiduenne della provincia barese, responsabile del reato in piazza Mulino. Linatonio, con precedenti per furto, è stato tratto in arresto e sarà presto rinchiuso nella casa circondariale di Matera a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

La notizia è stata comunicata nell'immediato dal Questore Stanislao Schimera nel corso dei saluti al seminario di studi sulla violenza omicida sulle donne svoltosi stamattina al Palazzo di Giustizia.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.