Ludovicu Zediu, scomparso da Montescaglioso
Ludovicu Zediu, scomparso da Montescaglioso
Cronaca

Scomparso a Montescaglioso Ludovicu Zediu

Ieri mattina si è allontanato da casa, partite le ricerche

Aggiornamento ore 12,30. Nessun risultato ancora dalle ricerche per la scomparsa di Ludovicu Zediu. In mattinata i Carabinieri di Matera, oltre ad estendere al territorio nazionale le ricerche, hanno richiesto l'intervento dell' Unità Cinofila di Bari, oltre che l'autorizzazione all'utilizzo dell'elicottero per la collaborazione nelle ricerche.
Nella mattinata di ieri l'ultimo avvistamento, alle ore 11, quando un camionista ha visto l'uomo in paese, ma non l'ha segnalato perchè non al corrente dell'inizio delle ricerche per la denuncia di scomparsa.


Aggiornamento ore 9,30. Il cittadino residente a Montescaglioso non è stato ancora trovato. I Carabinieri di Matera e Montescaglioso sono ancora al lavoro, assieme alla Protezione Civile, ma le ricerche saranno estese, in mattinata, su tutto il territorio nazionale, allargandosi inizialmente soprattutto all'entroterra materano ed al vicino territorio pugliese e la Costa Ionica.

E' scomparso nella giornata di ieri dalla sua abitazione di Montescaglioso Ludovicu Zediu.

Originario della Romania, il cinquantottenne residente nel centro materano è alto 1,65 metri, capigliatura brizzolata, semicalvo, di corporatura media e occhi scuri. Al momento della sua scomparsa indossava pantalone, giubbotto e scarpe di colore nero.

La denuncia è arrivata nel pomeriggio di ieri e, sin dalle prime ore dell'alba, la compagnia dei Carabinieri di Matera, assieme a quella di Montescaglioso ed alla Protezione Civile, stanno effettuando battute di ricerca in tutto il territorio di Montescaglioso e nelle campagne limitrofe.

La preoccupazione maggiore dei suoi familiari, essendo soprattutto la prima volta che Zediu si allontana da casa, deriva dal morbo di Alzheimer, da cui è affetto e che potrebbe avergli fatto perdere la memoria, portandolo lontano da casa.

E' importante, qualora lo si avvistasse, contattare immediatamente la Stazione dei Carabinieri di Montescaglioso allo 0835207010.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.