Sismografo
Sismografo
Cronaca

Scossa di terremoto nell'Adriatico

Il sisma avvertito anche a Matera

Una forte scossa di terremoto ha colpito la Puglia alle 00:32 della notte. L'epicentro della scossa s'è verificato nel mare Adriatico, appena al largo dal litorale sulla costa di Ostuni, tra Monopoli e Brindisi. La scossa, in base ai dati diffusi dall'INGV, è stata di magnitudo 3.9, s'è verificata a 27,3km di profondità ed è stata avvertita su gran parte della Regione, specie nei settori centro/meridionali. Paura a Bari, Taranto, Lecce, e Francavilla Fontana, oltre che nelle località più vicine all'epicentro e su tutte le Murge oltre che nella città di Matera, tra le città con il più alto numero di segnalazioni inviate all'Igp, e nelle località joniche più vicine al tarantino.

Molta gente è scesa in strada per lo spavento. Fortunatamente non vengono segnalati danni.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.