arredi scuola infanzia
arredi scuola infanzia
Scuola e Lavoro

Scuole per l’Infanzia, in arrivo arredi nuovi

Sono state 15 le proposte giunte in seguito al bando emanato dal Comune

Nuovi arredi per 15 scuole dell'infanzia di Matera, grazie ai 155mila euro messi a disposizione dal Comune, che ha emanato un bando attingendo al Fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita fino a sei anni.

In risposta all''avviso pubblico comunale per consentire la riqualificazione delle scuole d'infanzia degli istituti comprensivi della città, sono pervenute 15 proposte che consentiranno l'acquisto di nuovi arredi per interni ed esterni, con l'obiettivo di potenziare le attività didattiche in essere nelle scuole, come ad esempio l'idea progettuale dell'IC "Enrico Fermi", che ha inteso supportare le attività teatrali destinate ai bambini della materna; oppure come la proposta giunta dalla "Gianni Rodari", che trasformerà la scuola dell'infanzia in una "Casa dei Bambini".

Il tutto entro l'inizio del nuovo anno scolastico. Con il risultato di "far fare un salto di qualità agli spazi delle nostre scuole"- ha dichiarato nei giorni scorsi l'assessore all'istruzione Marilena Antonicelli, sottolineando il lavoro di concertazione tra Scuola e Amministrazione comunale che ha consentito il raggiungimento del risultato, rispettando i tempi di apertura delle strutture scolastiche.

"È stato un grande lavoro di squadra ed è la dimostrazione che le Istituzioni insieme possono fare la differenza"- ha concluso l'assessore Antonicelli.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.