Professionale Isabella Morra Matera
Professionale Isabella Morra Matera
Vita di città

Sgomberate aule all'Isabella Morra

Chiuse 4 aule, la palestra e il laboratorio di Modellistica. Lavori già in corso, le lezioni continueranno

Sgomberate quattro aule dell'Istituto Tecnico Professionale "Isabella Morra", inoltre niente Educazione fisica, per via della chiusura della palestra e laboratorio di Modellistica per gli studenti.

A seguito della segnalazione di alcune crepe presenti nella zona seminterrata della scuola, arrivata con tanto di foto allegate da parte dagli studenti e dai docenti della scuola superiore in via Dante, culminata con la protesta di sabato scorso, oggi è arrivata la definitiva decisione del dirigente scolastico, assieme ai dirigenti della Provincia (proprietaria della struttura) e secondo quanto segnalato dal verbale dei Vigili del Fuoco, intervenuti dopo la prima comunicazione da parte degli allievi dell'Istituto stesso.

Sono arrivate rassicurazioni sulla struttura da parte dei Vigili del Fuoco e dall'assessore provinciale Garbellano, che ah eseguito anche altri sopralluoghi assieme al tecnico dell'amministrazione provinciale, Valentino; ma i lavori, che erano già stati appaltati, sono partiti già nella mattinata di ieri.

Dunque, dopo la protesta dei ragazzi, che hanno scioperato dinanzi l'Istituto sabato mattina e a seguito del tavolo tecnico tenutosi nella giornata di ieri in Provincia, si è stabilito che le lezioni continueranno regolarmente. Le quattro aule interessate sono state destinate in altre stanze della scuola stessa, mentre il laboratorio dell'Istituto e la palestra saranno inagibili sino al termine dei lavori.

Essendo l'Educazione fisica, e soprattutto il laboratorio di Modellistica due momenti importanti della formazione didattica e curriculare dei ragazzi dell'Istituto Tecnico Professionale "Isabella Morra", si confida nella rapidità d'esecuzione dei lavori da parte dell'Impresa specializzata chiamata a riparare le crepe che hanno destato allarme in tutta la scuola.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.