ospedale
ospedale
Ospedale e sanità

Sit-in all'ospedale di Matera contro gli accorpamenti

Iniziativa della Fials dopo le ultime decisioni della ASM

Le risposte che arrivano dai vertici dell'Asm non convincono la Fials che scende sul piede di guerra, decidendo di organizzare un sit-in nel piazzale antistante il nosocomio materano della Madonna delle Grazie.

L'ultima mossa dei responsabile dell'azienda sanitaria materana proprio non è andata giù al sindacato ha deciso di contestare a gran voce gli accorpamenti di geriatria, neurologia e medicina, decisi all'ultimo, dall'azienda senza interpellare e confrontarsi con i rappresentanti dei lavoratori.

La goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo e che ha convinto la Fials a promuovere una petizione per rimuovere i vertici dell'Asm.

"La Fials aveva già espresso perplessità sulla nomina del direttore generale in carica perché avvenuta nell'ultimo giorno di vita di un Governo regionale decaduto attraverso un atto arrogante"- affermano dal sindacato, ricordando le battaglie sostenute in questi mesi contro le scelte aziendali relative alla vertenza per le Progressioni Orizzontali, alla minacciata chiusura dei reparti di Psichiatria e Ginecologia e senza considerare lo stato di precarietà in cui operano altri presidi ospedalieri della provincia di Matera.

A questo si aggiunga la grave situazione di carenza di personale infermieristico, medico e degli operatori socio- sanitari che – dicono dall'associazione- sta rallentando i servizi in tutti i settori.

Una situazione che non può più andare avanti: di qui l'invito alla cittadinanza a partecipare al sit-in organizzato per domani mattina dalle ore 9 davanti l'ospedale materano.
  • Ospedale Madonna delle Grazie
Altri contenuti a tema
La radioterapia a Matera si farà La radioterapia a Matera si farà Rassicurazione dell'assessore alla sanità Leone
Basilicata verso il traguardo "Covid free" Basilicata verso il traguardo "Covid free" Guarita la donna ricoverata all'ospedale di Matera
Coronavirus: ultima paziente esce da terapia intensiva Coronavirus: ultima paziente esce da terapia intensiva La Basilicata va verso il traguardo "Covid free"
Coronavirus: coppia tornata da Egitto, entrambi positivi Coronavirus: coppia tornata da Egitto, entrambi positivi La donna è ricoverata all'ospedale di Matera
Covid-19, laboratorio di Matera risulta 'eccellente' Covid-19, laboratorio di Matera risulta 'eccellente' Riconoscimento per il servizio di diagnosi virologica dell’ospedale
Basilicata, premi economici al personale sanitario Basilicata, premi economici al personale sanitario Ecco quanto riceveranno per l'impegno nella lotta al Covid-19
Iniziata costruzione dell'ospedale da campo donato dal Qatar Iniziata costruzione dell'ospedale da campo donato dal Qatar Sdoppiato a Matera e Potenza
Basilicata: si consolida tendenza "zero contagi" Basilicata: si consolida tendenza "zero contagi" Negli ultimi giorni solo casi di persone rientrate dal nord
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.