Turismo over 65
Turismo over 65
Enti locali

Soggiorno termale, il Comune stanzia contributi

L’amministrazione eroga a favore degli anziani un contributo per il soggiorno termale

Anche per il 2018 il Comune di Matera contribuisce alle spese per le cure termali dei suoi anziani.
Infatti, l'amministrazione comunale intende contribuire alle spese di soggiorno climatico termale sostenute da persone ultrasessantacinquenni, residenti nel Comune di Matera.
Per poter usufruire del contributo, però, bisogna rispondere ad alcun requisiti.
Innanzitutto, il soggiorno deve avere la durata di almeno sette giorni e deve essere stato effettuato nel periodo che va dal 1 luglio al 30 settembre 2018. Ovviamente i richiedenti devono aver superato i 65 anni.
La domanda di rimborso, poi, dovrà essere corredata, oltre che dai documenti che comprovano l'avvenuto soggiorno climatico termale e le relative cifre pagate, anche dall'attestazione Isee che certifica un reddito tale da giustificare il rimborso.
Infatti, il tetto massimo previsto dall'amministrazione comunale per elargire il contributo, corrisponde ad una certificazione Isee non superiore ai 15mila euro annui.
I contributi verranno elargiti dall'ente comunale in base alle fasce di reddito, dalla più bassa a salire fino al tetto massimo dei 15mila euro.
Dal servizio delle politiche sociali fanno sapere che per quest'anno l'amministrazione ha stanziato la cifra di 10mila euro, oltre la quale non saranno concesse somme contributive.
Tant'è vero che verrà stilata una graduatoria degli aventi diritto, anche se in linea di massima, l'intenzione è quella di accontentare tutti, se pur in maniera ridotta.
Per questo, "nel caso in cui le domande di richiesta di contributi pervenute determinassero il superamento dell'importo previsto, si procederà ad una riduzione in misura proporzionale di tutti i contributi richiesti dai soggetti in possesso dei requisiti previsti"- fanno sapere dagli uffici di Palazzo di Città.
Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2018".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.