Sono materano
Sono materano
Vita di città

Spopola in rete “Sono materano” di Giuseppe Di Marzio

Più di 1000 visualizzazioni in poche ore sul social network Youtube

Si appresta a diventare il nuovo tormentone dell'estate materana, "Sono materano", il singolo del sing jay materano "DimaRoots", Giuseppe Di Marzio. Una canzone reggae che esalta l'orgoglio e l'identità materani.

Neanche lui si sarebbe aspettato probabilmente tutto questo. Diffusa da poche ore sul noto canale youtube, la canzone del giovane cantante materano Giuseppe Di Marzio, "Sono materano", ha già più di 1000 visualizzazioni e può annoverarsi tra i nuovi tormentoni della città. Una canzone dalle sonorità reggae con un ritornello facile da canticchiare per strada o sotto la doccia.

Giuseppe invita i suoi concittadini a non abbattersi, a rimanere nella propria terra e costruirsi un futuro qui senza andare altrove, a considerare le bellezze e le risorse della nostra città ed a valorizzarle. Il suo è un inno d'amore, un'ode al territorio, in cui bisogna tornare anche quando si decide di andar via per un periodo a lungo termine.

Uno spot turistico e di promozione a pieno titolo della candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019. Si scorgono sullo sfondo: il balconcino di Piazzetta Pascoli, il Belvedere di Murgia Timone, Piazza San Pietro Caveoso, Il Parco del Castello, la chiesa rupestre di Madonna dell'Idris ed anche un luogo simbolo per gli appassionati della propria squadra di calcio, lo stadio "XXI Settembre-Franco Salerno".

L'auspicio è che altri giovani materani possano seguire l'esempio di Giuseppe e dimostrare l'amore per il proprio territorio con atti concreti.
Social Video3 minutiDimaRoots - Sono materano (Official video)DimaRoots g
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.