calcio
calcio
Vita di città

Sport Stories: gol, canestri e schiacciate"

Il 19 giugno appuntamento a Matera

La magia e le emozioni che solo il sapore di imprese sportive straordinarie sanno darci rivivranno il 19 giugno a Matera per la sesta tappa di avvicinamento al 2019!

Partecipa all'inaugurazione della Mostra Itinerante Museo del Calcio di Coverciano che racconta i momenti più esaltanti e significativi dei 120 anni della FIGC attraverso i trofei vinti dalla Nazionale italiana di calcio e i simboli appartenenti ai giocatori più rappresentativi che hanno vestito la maglia Azzurra!
La mostra realizzata in collaborazione con il Polo Museale della Basilicata al "Museo Ridola" di Matera resterà aperta fino al 5 luglio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 (chiuso lunedì mattina).

La pallacanestro ritorna protagonista in città con il Minibasket in Piazza e con Romeo Sacchetti, allenatore della Nazionale italiana di basket, che incontrerà tutti i giovani atleti del torneo.


A conclusione della giornata, ci aspetta il grande show del celebre ex pallavolista Andrea Zorzi che porta la pallavolo in teatro proprio nella Capitale Europea della Cultura 2019. La città di Matera è stata infatti negli anni '90 la capitale anche di questo sport, grazie ai successi dell'indimenticabile PVF in Italia e in Europa.
Tim sarà main partner dell'iniziativa.


IL PROGRAMMA


ore 10.00
Sacchetti incontra i giovani atleti
PalaSassi
L'allenatore Romeo Sacchetti incontra i giovani atleti del Torneo Internazionale Minibasket in Piazza 2018, il torneo che ospita ogni anno migliaia di ragazzi provenienti da ogni angolo di mondo giunto ormai alla sua 26a edizione.


ore 19.00
Inaugurazione Mostra Itinerante del Museo del Calcio di Coverciano
Museo Ridola


Welcome speech ore 18.30. Taglio del nastro ore 19.00.
La mostra ospita l'esposizione dei trofei più rappresentativi della storia della Federazione Italiana Giuoco Calcio e prestigiosi cimeli legati ai campioni che hanno vestito la maglia Azzurra. Un percorso cronologico dei momenti più esaltanti e significativi della storia della FIGC attraverso il "racconto" dei trofei vinti dalla Nazionale italiana di calcio come le 4 Coppe del Mondo e la Coppa Europa 1968.



ore 21.00
Spettacolo teatrale "La leggenda del pallavolista volante" - Di Nicola Zavagli. Con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli
Auditorium Gervasio


Uno spettacolo in cui lo sport incontra il teatro e diventa metafora della vita: Andrea Zorzi detto "Zorro", il pallavolista due volte campione del mondo e più volte campione europeo per la prima volta sale sul palcoscenico e ci racconta la sua grande avventura con la verve esplosiva dell'attrice Beatrice Visibelli.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.