Start Cup Basilicata
Start Cup Basilicata
Eventi e cultura

Start Cup Basilicata arriva a Matera

Le idee imprenditoriali diventano Start-Up. Appuntamento il 20 e 21 Febbraio

Start Cup Basilicata è l'iniziativa di Basilicata Innovazione che permette ai giovani talenti lucani di trasformare le proprie idee imprenditoriali in Start-Up. Una business plan competition che decreterà, al termine del percorso itinerante, le tre migliori idee della regione, meritevoli di trasformarsi in imprese reali.

Giunto alla terza edizione, lo scouting tour arriverà a Matera nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 Febbraio, a Policoro il 21, dopo aver fatto tappa nelle principali località della provincia di Potenza.

Studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti, neoimprenditori e aspiranti imprenditori lucani che hanno voglia di mettersi in gioco e fare impresa in Basilicata possono partecipare alla selezione con idee appartenenti ai settori ICT e web, artigianato digitale, ambiente ed energia.

Il team di selezionatori è formato dal personale di Bi Cube, l'incubatore di Basilicata Innovazione, e dagli esperti di dPixel, società di venture capital tecnologico.

Previste in totale quattro fasi. Dopo lo scouting, trenta idee soltanto accederanno alla seconda fase, il TechMeeting, tre giornate di sessioni formative in cui i giovani talenti impareranno a sviluppare un efficace business plan. I venti partecipanti che supereranno questa fase saranno ammessi alla TechWeek, cinque giornate di formazione specialistica per acquisire le tecniche del 'pitch' ossia di presentazione efficace del proprio progetto imprenditoriale. I migliori dieci giungeranno al TechGarage, la finalissima che proclamerà i tre vincitori.

L'appuntamento è per il 20 e 21 Febbraio a Matera presso la sede di Basilicata Innovazione, in via Don Minzoni, 10 e il 21 a Policoro, presso la Sala Consiliare del Comune. Porte aperte dalle 10.00 alle 18.00. Per iscriversi basta andare sul sito www.barcamper.it, le prenotazioni sono aperte. Per ulteriori informazioni www.startcupbasilicata.it.

Un'occasione imperdibile di entrare in contatto con professionisti del mondo dell'impresa e avere un'opportunità concreta per trasformare la propria idea in un vero e proprio progetto imprenditoriale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.