Via Casalnuovo degrado
Via Casalnuovo degrado
Politica

Strade colabrodo e incidenti ai cittadini

La denuncia del consigliere Sasso

"Le nostre strade cittadine sono dei veri e propri percorsi di guerra.
Una signora anziana stamani è rovinosamente caduta vicino alla villa comunale a causa di mattonelle sollevate riportando gravi conseguenze fisiche. Ora basta! Non è possibile avere una città con strade e marciapiedi ridotti ad un colabrodo. Tantissimi sono i materani che giornalmente cadono, anche con conseguenze gravi, per colpa dell'incuria del Comune, cosa che ovviamente si ripercuote anche sulle tasche dei cittadini a causa dei numerosi risarcimenti danno".

L'ennesima denuncia arriva da Vito Sasso consigliere comunale di Matera nel gruppo Lavoro e Sviluppo.
Nella sua segnalazione il consigliere punta il dito contro il sindaco De Ruggieri che ha mantenuto per se la delega ai lavori pubblici.
E proprio al sindaco è rivolto l'invito "a uscire dal Palazzo non con l'auto di rappresentanza come normalmente fa, ma passeggiando per la città che rappresenta, sia per rendersi conto della situazione precaria e pericolosa delle nostre strade, sia per parlare ed incontrare la gente che governa e che si lamenta di non averlo mai visto tra la "sua" gente".

"Stessa cosa – conclude Sasso - vale per il vicesindaco Trombetta che fino a quando preferirà indossare la fascia e presenziare a tutti gli eventi, e fino a quando non distoglierà gli occhi dagli obiettivi di cellulari e fotocamere per farsi i selfie da pubblicare sui social, non potrà osservare attentamente ciò che non funziona nella nostra città".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.