Kit del turista - Poste Italiane
Kit del turista - Poste Italiane
Turismo

Successo per il kit del turista di Matera

Continua l'iniziativa del Gruppo Poste Italiane

Continua l'iniziativa "il kit del turista di Matera" lanciata lo scorso anno dal gruppo Poste Italiane. Nel mese di Aprile 2014, l'azienda leader nei prodotti postali aveva, infatti, scelto proprio la città dei Sassi per il lancio del progetto sperimentale in collaborazione con le istituzioni locali Regione Basilicata, Agenzia di Promozione Territoriale, Comune e Camera di Commercio di Matera. Visto il successo riscontrato, il progetto proseguirà anche quest'anno.

I turisti che decidono di visitare la futura Capitale Europea della Cultura possono acquistare una particolare carta Postepay NewGift che, oltre ad essere una carta di pagamento, diventa il passepartout per la città di Matera. Il kit, infatti, consente di avere accesso ad un selezionato circuito culturale che comprende il più prestigioso museo della città, le caratteristiche chiese rupestri e la "Casa Grotta" della città dei Sassi; usufruire di sconti negli esercizi commerciali di Matera convenzionati con Sconti BancoPosta, tra i quali i più eleganti hotel, i migliori ristoranti della città, i negozi di artigianato tipico e di enogastronomia locale, oltre a stazioni di servizio come Tamoil e tanti altri ancora.

Inoltre, nel Kit si trova anche una cartolina dell'App "Saluti&Foto". Scaricando gratuitamente l'applicazione disponibile sia su "App Store" che su "Google Play" è possibile inviare delle vere e proprie cartoline ogniqualvolta si vorrà immortalare un particolare momento del soggiorno. E ancora, incluso nel Kit c'è un coupon sconto del 10% sul servizio di spedizione "Paccoweb", una soluzione unica per spedire, in tutta Italia, fino a 30 Kg con la possibilità di richiedere il ritiro del pacco direttamente in hotel o dove è più comodo. Il Kit ha un costo di 21,50 euro e dà il diritto di accedere a un percorso culturale selezionato senza dover più pagare l'ingresso nei singoli musei, basta presentare la carta all'ingresso per poter iniziare la visita.

"In un anno e mezzo la soluzione si è affermata come un caso di successo replicabile anche in altre città italiane, un'ottima idea di marketing - dice Silvia Angeloni, docente di management all'Università del Molise - Il Kit del turista di Matera, è un esempio della proposizione che QUI! Group e Poste Italiane, grazie alla loro partnership, hanno deciso di mettere in campo per contribuire all'evoluzione del settore turistico italiano, attraverso la digitalizzazione dell'esperienza di viaggio e la creazione di circuiti commerciali-culturali in grado di coinvolgere i turisti in visita, in un quadro organico di valorizzazione del territorio nazionale che parta dalle amministrazioni territoriali e, in particolare dai Comuni".

Fonte: www.ilsole24ore.com
  • Turismo
  • Kit del turista
  • Poste italiane
Altri contenuti a tema
Turismo, la Regione Basilicata in vetrina al Ttg di Rimini Turismo, la Regione Basilicata in vetrina al Ttg di Rimini Con NaturArte, il programma dei parchi
Il Comune di Matera alla fiera del turismo a Rimini Il Comune di Matera alla fiera del turismo a Rimini Sarà presente al TTG Travel Experience dal 14 al 16 ottobre
Poste Italiane, mezzi ecologici per Matera e provincia Poste Italiane, mezzi ecologici per Matera e provincia L’azienda conferma la sua vocazione green
Matera, il primo virtual-tour d’Italia Matera, il primo virtual-tour d’Italia Turisti con visori 3D. Innovazione di un team di professionisti lucani, pugliesi e campani
Poste Italiane, informazioni utili sul ritiro della pensione Poste Italiane, informazioni utili sul ritiro della pensione in 14 uffici postali della provincia si può prenotare il turno tramite WhatsApp
Turismo covid free, iniziati i tamponi Turismo covid free, iniziati i tamponi Per gli operatori dei b&b. Monitoraggio iniziato a Matera
A Matera si rivedono i vip A Matera si rivedono i vip Gianni Morandi fa tappa per il suo tour turistico italiano
Turismo, la Basilicata si mette in vetrina Turismo, la Basilicata si mette in vetrina Per quattro giorni un "educational tour" nei luoghi più belli per la vacanza
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.