incontro Adduce Verri Liantonio
incontro Adduce Verri Liantonio
Enti locali

Tavolo di concertazione tra Fondazione e Amministrazione Comunale

Un incontro per decidere le strategie operative in materia di iniziative culturali e attività turistiche

Bisogna lavorare in simbiosi e a stretto contatto di gomito. Ed è normale condividere la programmazione degli eventi culturali e coordinare le attività turistiche in vista di Matera 2019, perché l'obiettivo è comune.
Ecco spiegato il senso dell'incontro svoltosi presso la nuova sede della fondazione Matera Basilicata 2019, nell'ex convento di Santa Lucia, tra il presidente dell'ente Salvatore Adduce, il direttore Paolo Verri e l'assessore al turismo del comune di Matera, Mariangela Liantonio.
Le linee guida da seguire non possono non considerare la necessità di fare sistema, anche con le agenzie che si occupano della promozione del territorio. Per questo si è deciso di fissare un incontro con i responsabili dell'Apt Basilicata.
"Nelle prossime settimane si procederà a un'integrazione fra le attività messe in campo dalla Fondazione e quelle programmate dal Comune di Matera al fine di avere un maggiore coordinamento e una minore sovrapposizione possibile e in modo da rafforzare ulteriormente l'offerta turistica"- spiegano a margine dell'incontro.
Dal canto suo, l'assessore Liantonio ha confermato la disponibilità dell'amministrazione comunale alla massima collaborazione con la Fondazione per l'allestimento di un programma di attività da realizzare, a partire da questi ultimi mesi del 2018.
"E' indispensabile che questo grande lavoro sia concretamente condiviso con gli operatori del settore e con le associazioni culturali della città al fine di assicurare il miglior risultato possibile"- ha detto l'assessore con delega agli eventi, Mariangela Liantonio. Parole cui sono seguite le dichiarazioni del direttore della Fondazione, Paolo Verri, che ha aggiunto come "questa collaborazione ci consentirà di organizzare meglio le iniziative che stiamo mettendo in campo e di rafforzare le attività di coinvolgimento dei cittadini che diventeranno concrete a partire dal progetto "Lumen" del dossier di candidatura. Nelle prossime settimane, infatti, organizzeremo laboratori per preparare insieme ai cittadini le luminarie del Natale e quelle che ci accompagneranno lungo l'anno da capitale".


    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.