Cineteatro Duni
Cineteatro Duni
Eventi e cultura

Teatro per bambini e ragazzi. Al via la stagione 2018

A Matera la Stagione prenderà il via all’Auditorium R. Gervasio sabato 27 gennaio con lo spettacolo “C’era due volte un cuore”

Avvicinare i bambini fin da piccolissimi al teatro è un'esperienza che li arricchisce, andando a stimolare le loro doti innate della fantasia e dell'immaginazione. Da anni il consorzio Teatri Uniti di Basilicata propone una Stagione teatrale tutta dedicata al pubblico più giovane: "di fiaba in fiaba… il Teatro Ricomincia dai Bambini" un occasione completa di gioco e intrattenimento educativo che genitore e bambino possono vivere insieme.

Il teatro per ragazzi, se fatto con qualità, può essere di grande utilità formativa, perché è un linguaggio interdisciplinare in grado di contenere dentro di sé la scrittura, il gesto, il movimento, il suono, l'immagine e il segno, elementi che concorrono a dare un senso e un significato alla vita di un individuo e di una comunità, ed è proprio questo l'obiettivo della nuova proposta teatrale realizzata da TUB con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del turismo, la collaborazione di tutti i comuni coinvolti e il prezioso contributo della BCC di Basilicata. La ricca programmazione di "di fiaba in fiaba… il Teatro Ricomincia dai Bambini" propone spettacoli in matinée dedicati alle scuole e spettacoli pomeridiani per tutta la famiglia, coinvolgerà 26 comuni lucani, ritornano gli spettacoli pomeridiani a Potenza, Matera e novità di quest'anno l'appuntamento pomeridiano a Satriano di Lucania fortemente voluto dall'Amministrazione e realizzato in collaborazione con l'Associazione Teatrale Petra.

A Matera la Stagione prenderà il via all'Auditorium R. Gervasio, sabato 27 gennaio, ore 18:30, con lo spettacolo "C'era due volte un cuore", vincitore del Festival Nazionale Teatro per Ragazzi, Premio Padova 2017. Questo spettacolo sarà in tournée in Basilicata in sei tappe: il 24 gennaio a Potenza, il 25 a Melfi, il 26 a Satriano, il 27 a Matera, il 30 a Moliterno e il 31 a Policoro.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.