50 uomini  che distribuiranno 2000 quintali di sale
50 uomini che distribuiranno 2000 quintali di sale
Territorio

Temperature in picchiata, nevicate sporadiche e ghiaccio killer

Questi i pericoli per i prossimi due giorni

Proseguirà anche nelle prossime ore, seppur con minore intensità e con fenomeni a carattere più intermittente, la fase di maltempo che sta interessando Matera e l'intera Basilicata.

Una vasta area di bassa pressione determinerà una nuova perturbazione che interesserà soprattutto il versante adriatico e gran parte delle regioni meridionali, con la persistenza di temperature molto basse e di forti venti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca su Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Sulle stesse Regioni e sull'Abruzzo sono previste ancora nevicate e la persistenza di temperature molto basse che potranno determinare diffuse gelate.

Temperature in picchiata che per la giornata di oggi e domani subiranno una rapida impennata negativa con picchi fino a – 15.
Le previsioni meteo danno ancora nevicate nelle due giornate ma con bassa intensità.

Mentre lentamente la viabilità sta tornando nella normalità con percorribili la Bradanica 655 (tratto lucano e pugliese), la Basentana ed il tratto Matera-Ferrandina, problemi ancora per i mezzi della FAL ed i collegamenti da e per Palese aeroporto.

Con uffici, scuole ed università chiuse nella giornata di oggi, l'invito che più rimbalza da un dipartimento all'altro è porre la massima attenzione al ghiaccio. Oggi il nemico numero 1 in città.
  • Emergenza neve
Altri contenuti a tema
Emergenza neve di gennaio 2017: erogati i fondi in favore di 67 Comuni lucani Emergenza neve di gennaio 2017: erogati i fondi in favore di 67 Comuni lucani A comunicarlo Salvatore Adduce, presidente di ANCI Basilicata
Emergenza neve: ammontano a €455.000 i costi sostenuti dal Comune Emergenza neve: ammontano a €455.000 i costi sostenuti dal Comune L’assessore Quintano: “Quasi 20 le aziende coinvolte. Nessuna esclusiva”
Neve in Basilicata. Si fa la conta dei danni Neve in Basilicata. Si fa la conta dei danni Per la CIA i danni maggiori nel metapontino e collina-montagna materana
Stanotte caduti oltre 20 cm di neve in Città Stanotte caduti oltre 20 cm di neve in Città Previsti peggioramenti nelle prossime ore
Emergenza neve, primi bilanci Emergenza neve, primi bilanci Ancora ghiaccio su marciapiedi e strade. Cassonetti colmi di rifiuti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.