teo ugone
teo ugone
Eventi e cultura

Teo Ugone, premio letterario Città di Bari

Primo riconoscimento letterario per il giovane poeta.

E' stato presentato in anteprima nazionale a Matera lo scorso 31 ottobre e nel giro di pochi giorni, "A occhio chiusi a cuore aperto" è valso il primo riconoscimento letterario per Teo Ugone.

Una passione per la scrittura iniziata per caso, scrivendo sul retro degli scontrini e che piano piano si è concretizzata nella composizione di una silloge, una raccolta di 94 liriche, ispirate alla moderna corrente letteraria dell'Empatismo.
Pensieri, emozioni, situazioni, comuni a tutti gli uomini, nelle quali si ritrova sé stessi. Parole che toccano l'anima del lettore, al punto di avere l'impressione che sia la propria vita quella impressa con l'inchiostro nelle 120 pagine che compongono l'opera.

Un vero capolavoro che il prossimo 26 novembre riceverà il premio della giuria al concorso letterario "Bari Città Aperta".
L'augurio è che sia il primo di una lunga serie.

Di seguito, l'intervista realizzata con l'autore della splendida silloge, Teo Ugone.




Scarica l'App di Materalife e guarda il video direttamente sul tuo cellulare
Carico il lettore video...
  • teougone
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.