Terremoto 5 Marzo 2014
Terremoto 5 Marzo 2014
Cronaca

Terremoto in Calabria avvertito in città

Forte scossa sulla costa tra le province di Crotone e Catanzaro

È stato avvertito anche a Matera il forte terremoto registrato alle 12.24 di oggi in Calabria, che ha avuto magnitudo 5.1 ed una profondita' di 68 chilometri.

Come riporta il sito dell'Istituto Nazionale di Geofisica. I comuni più vicini all'epicentro sono stati indicati in Isola Capo Rizzuto, Crotone, Cutro e Bodricello, in un'area compresa tra le province di Crotone e Catanzaro.

Al momento, non si registrano danni, ma solamente tanto spavento per i cittadini. Anche ai carabinieri del Comando provinciale di Crotone, al momento, non risultano danni. La scossa verificatasi nel Crotonese e' stata avvertita in tutta la Calabria, ma anche lungo il versante jonico fino in buona parte della Basilicata.

Momenti di panico si sono vissuti nelle case e nelle scuole. Tanta gente e studenti si sono riversati in strada.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.