Maltempo in città
Maltempo in città
Vita di città

Torna la neve sulla Murgia

Ancora 24 ore di maltempo su tutto il Sud Italia

Passerà alla storia questo 7 aprile 2015? Probabilmente si.

Dopo un fine settimana di maltempo, questa mattina la neve è tornata a far capolino sulla Murgia. Una leggera spruzzata nulla di più ma quanto basta per vanificare la voglia di maniche corte e i sogni di imminenti scampagnate.
Il maltempo continua ad interessare il sud Italia con piogge, vento e temperature decisamente invernali.
E le prossime ore non promettono nulla di buono annunciando venti freddi da Nord che portano nubi, piogge e neve a bassa quota sulle regioni adriatiche dalle Marche centro-meridionali alla Puglia e su buona parte del Sud e fino alla Sicilia settentrionale. Possibili temporali e grandinate su queste zone..
Dal dipartimento regionale di protezione civile hanno emesso un nuovo bollettino di condizioni meteorologiche avverse che prevede per la Puglia e la Basilicata, per le successive 24-36 ore, ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca e possibili mareggiate sulle coste esposte.

Immancabili le raccomandazizoni:
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
• prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili;
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.