Frutta e Verdura
Frutta e Verdura
Scuola e Lavoro

Torna nelle scuole di Puglia e Basilicata ‘Il buongiorno si vede dal mattino’

Lunedì appuntamenti per gli alunni delle scuole primarie di Matera e Altamura

Torna anche quest'anno e si estende a un numero maggiore di scuole primarie in Puglia e Basilicata 'Il buongiorno si vede dal mattino', progetto di educazione alimentare e sportiva promosso dalla Di Leo Pietro Spa, realtà con origini nel 1663 ad Altamura e oggi impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno nello stabilimento di Matera.

Dopo la tappa di Molfetta, Gravina, Santeramo, Lecce, Brindisi e Mesagne lunedì 16 aprile sono in programma iniziative nelle scuole primarie di Matera e Altamura. Una nutrizionista avrà il compito di trasmettere ai più piccoli i principi di una sana alimentazione, a partire da una corretta colazione, abbinata all'attività fisica; attraverso il racconto di una favola, supportata da slide creative e divertenti, coinvolgerà gli alunni rendendoli partecipi e non semplici spettatori. Per invogliare i più piccoli alla pratica sportiva saranno presenti anche dei campioni a livello nazionale nelle diverse discipline. A tutti gli alunni verranno consegnati dei kit per una colazione corretta e una cartolina per partecipare a un concorso grafico abbinato al progetto.

A Matera l'appuntamento è alle 9 ed è riservato all'istituto comprensivo ex 5° circolo e avrà luogo nel plesso Don Milani (Via Guida, 2) con il coinvolgimento di circa 180 bambini; testimonial sportivi saranno i giocatori della Murgia Basket Santeramo e in particolare il camerunense Affia Francois, il britannico Filippo Ampomah e lo statunitense Williams Billy.

Ad Altamura l'evento è alle ore 11 ed è riservato all'istituto comprensivo 'Roncalli' e avrà luogo nella Scuola Primaria "Madre Teresa di Calcutta" (via Minniti 2) con la partecipazione di circa 250 bambini; testimonial sportivi sarannoegli stessi giocatori della Murgia Basket Santeramo (Affia Francois, Filippo Ampomah e Williams Billy).

«Siamo lieti di promuovere anche nel 2018 questa iniziativa – dichiara Pietro Di Leo, amministratore unico della DI Leo Pietro Spa – e di coinvolgere un numero maggiore di scuole e di bambini: riteniamo sia importante contrastare il crescente tasso di obesità infantile, causato principalmente da una cattiva alimentazione associata a una carenza di attività fisica e sportiva, e stimolare le nuove generazioni a una maggiore consapevolezza dell'importanza di una alimentazione sana e bilanciata a partire dal pasto più importante della giornata, che è la prima colazione».
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.