polizia
polizia
Cronaca

Traffico internazionale di droga

Sedici persone arrestate tra Puglia e Basilicata

Vasta operazione anti droga tra Puglia e Basilicata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza. Sono in tutto sedici le persone finite in manette e ritenute responsabili di traffico di sostanze stupefacenti, tentato incendio e danneggiamento, spendita di monete false, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi.
Dalle indagini condotte dalle squadre mobili di Potenza e Matera è emerso che l'organizzazione ha mantenuto uno stabile canale di approvvigionamento che ha garantito dal Marocco l'arrivo di rilevanti quantità di droga, seguendo le rotte europee del narcotraffico, attraverso la Spagna e la Francia, paesi dove alcuni degli indagati avrebbero propri collaboratori.
Secondo gli inquirenti l'organizzazione, formata da una fitta rete di affiliati tra Matera e la Puglia, è riuscita a trasportare in Italia almeno una tonnellata di droga proveniente dal Marocco.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.