Bus Trasporti Viabilità
Bus Trasporti Viabilità
Trasporti

Trasporto su gomma, approvato piano dei bacini

Ora si potranno fare le gare per i servizi di linea nelle province

La giunta regionale della Basilicata ha approvato il piano di bacino del trasporto su gomma nell'ambito della riorganizzazione del trasporto pubblico locale.

Lo ha annunciato l'assessore alle infrastrutture e alla mobilità Donatella Merra che ha dato appuntamento alla prossima settimana per una conferenza stampa in cui illustrare i dettagli. ''Si tratta – commenta Merra – di un altro grande passo in avanti verso la riforma del sistema dei trasporti, teso ad alleviare i disservizi che stanno vivendo in questo momento utenti e operatori''.

L'approvazione del piano è il presupposto fondamentale per poi bandire le gare del trasporto su gomma sia nei bacini provinciali sia per la rete regionale.

Attualmente i servizi, dopo la scadenza del 30 novembre, in tutta la Basilicata sono in proroga sino alla fine di marzo. Una situazione molto difficile, con una corsa contro il tempo per l'approssimarsi del termine dei contratti già prorogati due volte.
  • Piano regionale dei trasporti
Altri contenuti a tema
Bus: gli orari della nuova linea Matera-Melfi Bus: gli orari della nuova linea Matera-Melfi Istituito nuovo collegamento con il Vulture
Regione Basilicata: riattivate le linee tra Matera e l'aeroporto di Bari Regione Basilicata: riattivate le linee tra Matera e l'aeroporto di Bari A partire da lunedì, come previsto dal nuovo piano trasporti
Incrementare la capacità della linea Matera - Altamura - Bari e la sua velocizzazione Incrementare la capacità della linea Matera - Altamura - Bari e la sua velocizzazione Interventi dalla Regione per un costo complessivo di 5,9 milioni di euro
Rinviata l’approvazione del piano regionale trasporti Rinviata l’approvazione del piano regionale trasporti La Regione convoca le parti sociali per il 12 settembre. I commenti dei sindacati.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.