incontro al comune per il Matera Calcio
incontro al comune per il Matera Calcio
Vita di città

Troppi assenti, meglio rinviare

Salta l’incontro convocato dall’assessore Tragni con imprese per discutere del futuro del Matera Calcio

La riunione è stata un flop.
Delle numerose imprese di categoria invitate a discutere delle sorti del Matera Calcio, molte hanno declinato l'invito oppure, comunque, hanno deciso di non essere presenti per "impegni precedentemente assunti".
Fatto sta che dall'incontro si è usciti con un nulla di fatto, decidendo di rinviare tutto al 5 settembre prossimo.
La riunione con i settori produttivi locali era stata fortemente caldeggiata dall'assessore allo sport, Giuseppe Tragni, per discutere delle possibili azioni, che il mondo imprenditoriale della città dei Sassi potrebbe mettere in campo, per sostenere l'attività agonistica e garantire un futuro certo e sereno alla società calcistica materana.
Il tutto era nato da una lettera inviata al Sindaco e all'assessore allo Sport, dalla nuova proprietà del Matera Calcio che sottolineavano la rilevanza delle cifre necessarie per lo svolgimento della stagione sportiva 2018-2019, ricordando l'impegno preso in sede consiliare da Sindaco e Giunta, a sostenere e promuovere iniziative finalizzate a garantire l'attività agonistica del Matera Calcio.
L'idea dell'amministrazione comunale era quella di coinvolgere le imprese di Matera per contribuire al mantenimento della società sportiva.
All'invito dell'assessore, però, solo in pochi hanno risposto presente. Infatti, all'appuntamento nella sala Mandela del Comune di Matera c'erano i rappresentanti della Confapi, della Confesercenti e della Cna, oltre al presidente e al vice presidente del Matera calcio, Nicola Andrisani e Vitantonio Ripoli.
A quel punto, viste le numerose defezioni si è deciso di comune accordo con i presenti di rinviare tutto al 5 settembre sempre presso il Palazzo di città nella sala Mandela alle ore 16, nella speranza che in quella circostanza ci possa essere da parte degli imprenditori locali, una più massiccia partecipazione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.