Camera di Commercio Matera
Camera di Commercio Matera
Enti locali

Turismo, buyers e sellers internazionali a Matera

Nell'ambito del progetto "Mirabilia" degli Enti camerali anche un convegno con il Ministro Bray

Matera pronta ad ospitare l'evento mondiale della Borsa internazionale del Turismo culturale dal 25 al 27 novembre.

La città dei Sassi sarà protagonista principale di tre giorni di incontri, convegni, scambi di itinerari, opinioni e soprattutto vendita e acquisto del prodotto turistico-culturale. Il tutto, permetterà alla città di ospitare circa duecento persone tra buyers e sellers di grandi realtà del panorama turistico internazionale, oltre che una passerella di rappresentanti nazionali e internazionali del mondo dell'economia e delle attività culturali da tutta Europa.

La tre giorni materana, di respiro internazionale, rientra nel progetto "Mirabilia" che lega e coinvolge sette siti patrimonio Unesco italiani: Brindisi, Genova, L'Aquila, La Spezia, Perugia, Salerno, Udine, Vicenza e, naturalmente Matera, con i rispettivi Enti Camerali.

La conferenza di presentazione, sabato 23 novembre, vedrà gli interventi del presidente della Camera di commercio di Milano, Carlo Sangalli, quello della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, il Segretario generale dell'ente Luigi Boldrin e il direttore esecutivo dell'azienda speciale Cesp, Vito Signati.

Lo svolgimento dell'importante Borsa internazionale del turismo culturale giunge dopo le attività promozionali del progetto "Mirabilia" a Roma, Rimini, Mosca e Londra, appuntamenti che hanno destato notevole interesse tra gli operatori di grandi realtà turistiche internazionali. All'evento parteciperanno, per gli incontri B2B, ben 70 buyers provenienti da 30 diversi paesi esteri e 120 sellers.

"La Borsa - si legge in una nota a firma del Presidente dell'Ente camerale di Matera, Angelo Tortorelli - sarà l'occasione per rafforzare il lavoro svolto con il progetto "Mirabilia" che rappresenta una delle opportunità dell'offerta turistica italiana nel mondo, grazie ai contributi che verranno dal convegno internazionale e dai rappresentanti istituzionali che vi prenderanno parte".

Il titolo dell'incontro internazionale è "Turismo culturale: una risorsa economica per l'Europa" che vedrà la partecipazione, fra gli altri, del Vice Presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, del Vice Presidente vicario del Parlamento Europeo Gianni Pittella, del Presidente di Confcommercio – Imprese per l'Italia - Carlo Sangalli e del Ministro per i beni e le attività culturali Massimo Bray.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.