Liliam  Kechichian Ministra turismo Uruguay-stand Italia a expoviajes
Liliam Kechichian Ministra turismo Uruguay-stand Italia a expoviajes
Turismo

Turismo e viaggi, Matera "brilla" in Uruguay

La città dei Sassi protagonista alla prima edizione dell’Expoviajes

Matera in bella mostra per la prima edizione di "Expoviajes", la fiera del turismo di Montevideo. Una gigantesca scenografia raffigurante al città dei Sassi ha accolto i visitatori presso lo stand italiano della campionaria del turismo, organizzata dall'Associazione uruguaiana delle agenzie di viaggio, e svoltasi presso il Parco Tecnologico LATU, sicuramente la più importante area fieristica della capitale dell'Uruguay, Montevideo.

Una fiera dai numeri importanti con Dodicimila visitatori che hanno assistito ad una decina di conferenze su particolari mete turistiche, due delle quali in Italia e che hanno affollato i 76 padiglioni espositivi.

Negli stand dedicati alle mete turistiche italiane, organizzato dall'ambasciata di Montevideo con la collaborazione dell'Ufficio Enit di Buenos Aires, oltre a Matera, anche altre città italiane sono state valorizzate grazie ad uno speciale metodo promozionale, ovvero attraverso l'utilizzo di opere cinematografiche contemporanee. Una iniziativa messa a punto dall'associazione culturale "Vissi d'Arte", che da alcuni anni promuove la cultura e l'arte italiana a Montevideo.
La fiera Expoviajes, inaugurata dalla ministra del turismo del paese sudamericano Liliam Kechichian, rappresenta una importante vetrina per l'azione di promozione dell'immagine dell'Italia in Uruguay.

Una immagine resa ancor più preziosa dalla presenza della Capitale Europea della Cultura 2019.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.