Basilicata alla BIT 2014
Basilicata alla BIT 2014
Turismo

Turismo, nasce l’hashtag #BasilicataSelfie

Alla BIT 2014 l’Apt punta sui Social Network e sulla promozione virale

La Basilicata sceglie i social network per una promozione virale delle sue bellezze. E' stato presentato alla BIT di Milano l'hashtag #BasilicataSelfie.

Si è conclusa a Milano Sabato 15 Febbraio la BIT – Borsa Internazionale del Turismo 2014, una fiera di tre giorni dedicata all'offerta e all'acquisto di nuovi prodotti turistici.

La Basilicata, presente con 37 operatori alla prestigiosa fiera, si è dimostrata propositiva e capace di sfruttare le opportunità provenienti dalle nuove tecnologie.
È stata, infatti, lanciata l'idea, in collaborazione con l'agenzia di marketing Episteme, di utilizzare l'hashtag #BasilicataSelfie per pubblicare foto sui principali social network, come Facebook, Twitter e Instagram, per promuovere il nostro territorio in modo virale e a costo zero.

L'iniziativa dell'Apt Basilicata è nata sull'onda del successo mediatico riscosso nel 2013 dal fenomeno del "selfie", ossia la mania di immortalarsi in autoscatti e condividerli sulle proprie reti sociali. L'idea è quella di unire l'aspetto innovativo di questa nuova moda con la consuetudine turistica di fotografare paesaggi e monumenti. Il fine è quello di far conoscere la Basilicata al mondo attraverso gli occhi di chi la ama da sempre o di chi, visitandola, se ne innamora.

Chiunque, dunque, può scattarsi una foto tra i Sassi di Matera, sulle coste joniche o mentre assapora peperoni cruschi, pubblicarla sui maggiori social network e aggiungere l'hashtag #BasilicataSelfie. L'hashtag è una parola chiave che si associa alle foto online per descrivenre il contenuto ed indicizzarle ai fini dell'esplorazione sui motori di ricerca.

"Diventa testimone della Basilicata! Segnalaci il tuo (vostro) autoscatto, Selfie, in un luogo oppure vicino a qualche prodotto lucano. Obiettivo: giocare e far conoscere questa meravigliosa terra. Non servono foto belle, servono le persone e il loro entusiasmo. Insomma, l'orgoglio o l'amore per questa terra. Taggate Apt Basilicata.travel nelle foto su Facebook. Le più divertenti diventeranno la nostra immagine di copertina." – È questo l'invito presente sulla pagina Facebook dell'Apt rivolto a turisti e residenti.

Un panorama mozzafiato e un viso sorridente, associati al passaparola online, sono dunque gli ingredienti di una promozione turistica assolutamente al passo con i tempi.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.