Comune di Matera
Comune di Matera
Enti locali

Un clima da caccia alle streghe che agita Palazzo di Città

Il sindaco mostra i muscoli e i successi ottenuti

"Dopo gli obiettivi raggiunti nel mese di marzo è possibile continuare a lavorare in un vespaio velenoso e non in un alveare laborioso e missionario". Con queste parole il Sindaco di Matera chiude lo scarno comunicato che annuncia le 30 assunzioni a tempo determinato che presto daranno nuova linfa alla macchina amministrativa.

Un clima non sereno quello che il primo cittadino è costretto da tempo a respirare nelle stanze di comando.
Un clima reso ancor più pesante visti gli attacchi incrociati provenienti da opposizione e da alcuni pezzi riottosi della sua maggioranza. Una maggioranza che con fatica prosegue la sua azione amministrativa ma che fin da subito ha dovuto mostrare i muscoli per tamponare le continue fughe in avanti. Oggi Matera, alla luce dell'importante traguardo nel 2019, è sotto la lente di ingrandimento di una intera nazione e l'essere Capitale della Cultura ha fatto dirottare importanti risorse in città che dovranno servire per rifarsi il look. Risorse ed investimenti che alla fine danno una grande boccata di ossigeno a tutta l'economia locale.

"La nostra città è investita da una continua serie di notizie e di commenti sulla fine ingloriosa del mio governo. C'è una vivacità dialettica così aspra e cupa da oscurare il cielo. L'atmosfera è resa più pesante per i veti che prevalgono sulle proposte. Per favorire un rasserenamento e ricomporre l'auspicata unità, posso dichiarare che nel rapporto col Pd non esistono più pregiudiziali verso l'area del dissenso. L'attuale clima politico, però, non blocca il lavoro della giunta che anzi, in questo mese, , ha ottenuto risultati straordinari".

Altra laconica frase del Sindaco che lascia poco spazio all'immaginazione. Il Sindaco, sempre per mezzo comunicato stampa ha elencato tutti i successi del mese di marzo, ma non sono bastati per assetare i dissidenti.

Sicuramente i prossimi mesi saranno decisivi per tastare il "vero" polso di questa maggioranza di governo e per misurarne stabilità e governabilità.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.